giovedì, Aprile 25, 2024
HomeConsigli di ViaggioVacanze Shopping: 10 famosi negozi dove fare acquisti a Londra

Vacanze Shopping: 10 famosi negozi dove fare acquisti a Londra

londraLondra è sicuramente la capitale europea più apprezzata per lo shopping di tendenza. Tutti ormai la conoscono come una delle migliori città dove fare shopping, e lei si è organizzata sicuramente per mantenere alto il suo nome offrendo una grande quantità di vie esclusive e negozi alla moda oltre i numerosissimi mercati.
Ma dove fare shopping a Londra? Se volete delle linee guida precise eccovi una lista dei negozi che i veri “animali dello shopping” non possono mancare.

1- Harrods

Definirei superfluo anche solo inserirlo nella lista, in fin dei conti chiunque vada a Londra porta a casa almeno un oggetto comprato in questo magazzini, ma non si può comunque non citarlo.
Sto parlando del negozio più grande d’Europa con i suoi 90.000 metri quadrati di zone dedicate agli acquisti di ogni genere (anche cani di razza se necessitate). Sicuramente Harrods è imperdibile durante il periodo di Natale quando gli addobbi natalizi creano scenografie uniche.
Indirizzo: 87-135 Brompton Road (sito web)

2- Primark

Marchio Irlandese ideale per lo shopping a buon prezzo è sicuramente una meta che non potete mancare, e soprattutto, se accettate un consiglio, alzatevi presto e andate alle prime ore del giorno in modo da evitare la folla.
Indirizzo 14-18 Oxford Street (sito web)

3- Selfridges & Co

Si tratta di sicuro di uno dei grandi magazzini più grandi e importanti della città. Entrate al Selfridges e troverete di tutto dai casalinghi ai prodotti di bellezza, dalla biancheria intima agli attrezzi per il giardinaggio. A Londra lo apprezzano molto per la Lista nozze data la grande varietà di prodotti che è possibile acquistarvi.
Indirizzo: 400 Oxford Street

4- Fortnum & Mason

Passiamo agli ambienti ideali per l’arte culinaria, perché al Fortnum & Mason troverete tutto ciò che riguarda tè e delizie gastronomiche.
Lo storico negozio, che vede la sua nascita ormai nel lontano 1707, ospita ristoranti, una artistica gelateria e anche una enoteca. E’ decisamente l’ideale anche per un souvenir culinario dall’Inghilterra.
Indirizzo: 181 Piccadilly

5- Hamley’s

Cambiamo di nuovo genere e puntiamo ai giocattoli. Hamley’ è il posto giusto per insegnare che i giocattoli non sono solo per i bambini. Si tratta di un vero e proprio paradiso su cinque piani che vi farà vagare tra palloncini, trenini, pupazzi e bolle di sapone. Decisamente il modo ideale per sentirsi più giovani.
Indirizzo : 188-196 Regent Street (sito web ufficiale)

6- Jo Malone

Si tratta di un negozio che colpisce al naso con i suoi odori. L’ideale per chi punta all’acquisto di una fragranza particolare tra flaconcini e candele colorate.
Indirizzo: 150 Sloan Street (www.jomalone.co.uk)

7- Philip Treacy

Siete in Gran Bretagna la patria della nobiltà dal cappello per ogni occasione e non volete portarvene a casa uno? Per un acquisto del genere bisogna rivolgersi alle migliori firme e quella di Philip Treacy sembra sia quella più apprezzata dalla famiglia reale.
Indirizzo: 67 Elizabeth Street

8- Topshop Topman

Un negozio immancabile per ogni fashion victime e vera istituzione dello shopping londinese spesso frequentato anche da Vip.
Se poi tanto shopping vi annebbia le idee potete sempre decidere di darvi al relax nella Spa del negozio.
Indirizzo: 339 Oxford Street

9- Rellik

Amanti del Vintage e dei capi stravaganti e di tendenza? Ecco l’indirizzo che fa per voi. Qui potrete imbattervi anche in vintage firmato Dior o Yves Saint Laurent.
Indirizzo: 8 Golborne Road

10- John lewis

Vestiario, casalinghi, cartoleria, qui troverete tutto quello che può servire nella vita di tutti i giorni, se poi cercate qualcosa di particolare per un evento specifico qui non potrete di certo rimanere delusi troverete di tutto.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio