giovedì, Marzo 28, 2024
HomeDa non PerdereLocation da Guinnes dei Primati: turismo mozzafiato

Location da Guinnes dei Primati: turismo mozzafiato

cascataC’è chi ama stupire e chi le vuole inserire nel suo taccuino di cose spettacolari viste almeno una volta nella vita, sono molte e lasciano senza fiato. Parlo delle destinazioni da guinness dei primati: quei posti che per un motivo o per l’altro lasciano a bocca aperta o addirittura senza fiato ed in giro per il mondo sono molte, tutte in attesa di chi vuole stupire con un viaggio speciale oppure semplicemente trascorrere un momento indimenticabile da poter raccontare agli amici al rientro a casa. A volte queste bellezze mozzafiato sono create dalla natura per ricordarci la sua grandezza, altre volte invece nascono dall’ingegno e dall’intraprendenza umani frutto della voglia del mondo del turismo di stupire in continuazione. Non mi resta allora che evidenziarvi quelle che considero le location da Guinness più spettacolari del mondo, fateci un pensierino.

1- Salto Angel – Venezuela – Le cascate più alte del mondo. Sono opera della natura, qui l’uomo non ha avuto modo di agire, ma loro sono comunque spettacolari e immense. Il nome di queste cascate deriva dal nome del pilota americano che per primo le scoprì nel 1933: Jimmie Angel. Sono alte ben 979 metri e l’acqua riesce a cadere senza ostacoli per 807 metri. Forse non avete bene in mente l’unità di misura, ma pensate che le più conosciute cascate del Niagara, nonostante ci sembrino immense, hanno un salto di “appena” 50 metri.

2- San Alfonso del Mar di Algarrobo – La piscina più grande del mondo – Passiamo alle mega opere ingegneristiche: questa cascata è stata aperta nel 2006 ed è costata la modica cifra di 2 miliardi di dollari. Per avere qualche altro numero sconvolgente che fa inserire questa piscina tra le location da guinness sappiate che essa è lunga più di un chilometro, è profonda 35 metri e contiene ben 250 milioni di litri di acqua marina.

3- JW Marriott Marquis Dubai – l’hotel più alto del mondo. l’uomo non può volare ma adora guardare il mondo dall’alto! Forse è per questo che è sempre aperta la sfida tra costruttori di hotel per raggiungere il guinness di hotel più alto del mondo. Per ora il premio spetta a questo hotel della catena Marriott che, oltre ad avere una strana forma a palma, conta due torri divise in 72 piani per un totale di 355 metri. Una imponente costruzione che domina lo sfondo della immensa Dubay insieme al grattacielo più alto del mondo il Burj Khalifa alto ben 829,8 metri.

4- Yakutsk – Il luogo abitato più freddo del mondo. Si trova in Russia il paese di Yakutsk che detiene il poco invidiabile guinness di luogo abitato più freddo del mondo. Yakutsk si trova in una regione della Siberia orientale considerata in assoluto la più fredda e ha una media di temperatura invernale di -50°.

5- Meghalaya -Il luogo più piovoso del mondo. Continuiamo con i luoghi inospitali che vantano location da guinness dei primati non proprio invidiabili. Il nome stesso di questo paese significa “dimora delle nuvole” e da qui si capisce come sia impossibile trovare una giornata completamente serena a Meghalaya. Si è conteggiato che ogni anno cadano su Meghalaya ben 1186 cm di acqua.

6- Whistler- la Funivia più alta del mondo. Torniamo alle location da guinnes opera dell’uomo. La funivia di Whistler vanta il guinnes di funivia più alta del mondo con i suoi 400 metri di altezza che congiungono due picchi montuosi nella famosa località sciistica canadese. Chiamata la Peak 2 Peak è stata costruita tra 2007 e 2008 ed è costata 52 milioni di dollari canadesi.

7- Gerico – doppio Guinness. Gerico non è solo nel guinness dei primati, ma lo è per ben due volte. In primo luogo possiamo considerare la città palestinese la città abitata più antica al mondo dato che si sono avuti ritrovamenti di rovine che risalgono al 9000 a.c. Oltre ciò però Gerico si trova al centro della depressione del Mar Morto a -240 metri e per questo è anche la città abitata più bassa al mondo.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio