venerdì, Aprile 19, 2024
HomeDove andare?Alla "Ri...scoperta" della Sicilia

Alla “Ri…scoperta” della Sicilia

Perchè trascorrere le vacanze estive in Sicilia?

1)  E’ la più grande isola del Mediterraneo, può quindi offrire un enorme varietà di località turistiche da scegliere a diversi costi e alla portata di tutti pur senza dover rinunciare al comfort.

2)  La bellezza che contraddistingue la Sicilia la rende unica, in questa terra si possono trovare paesaggi indimenticabili, vera attrazione per gli amanti della natura e del mare, si potranno infatti intraprendere passeggiate mozzafiato fino alle pendici dell’Etna o per gli appassionati degli sport acquatici è possibile effettuare delle fantastiche immersioni.

3)  Ma è anche molto di più di un tipica vacanza marittima, si può viaggiare infatti lungo un itinerario fatto di sentieri d’arte riscoprire quindi le meravigle archeologiche di un antico ma pur sempre affascinante passato, come la Valle dei Templi ad esempio o molti altri luoghi riconosciuti patrimoni dell’Unesco.

4)  Il clima, mite tutto l’anno, dà la possibilità a tutti coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze in Sicilia  di avere a disposizione un periodo molto più lungo per la scelta del periodo e della stagione potendo accontentare e andando incontro a tutte le esigenze.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio