martedì, Aprile 16, 2024
HomeEventi nel MondoFeste di marzo: la Festa della Birra Forte di Monaco

Feste di marzo: la Festa della Birra Forte di Monaco

Superato il Carnevale vi consigliamo di partire per Monaco di Baviera quando, nel mese di Marzo la città tedesca, è teatro della Starkbierzeit per l’annuale Festival della Birra di Primavera.

Festa della Birra di Primavera


Lo Starkbierzeit (o festival della birra forte) si prolunga per 4 settimane, quest’anno dal 9 al 25 marzo, ed in questo periodo i birrifici commerceranno la birra scura che più di 300 anni fa i monaci bevevano durante il periodo della quaresima: quella che tutti conoscono come birra forte e può contenere fino al 9% di alcool.

Festa della Birra di primavera

 


La festa inizia con l’apertura del primo barile nella conosciuta birreria Paulaner Witshaus sulla collina di Nockerberg.
La birra della quaresima sarà al centro di tutti i festeggiamenti di questa festa di primavera che ricrea una sorta di versione in piccolo della più conosciuta Octoberfest. Spettacoli, feste, musica live e sregolatezza portata dai fiumi di birra saranno normale amministrazione per tutto il periodo della Starkbierzeit.

Festa della birra forte


Le principali birrerie che animeranno questa festa saranno, oltre la già citata Paulaner Witshaus, la Lowenbraukeller, la Unions-Brau Haidhausen e la Augustinerkeller.

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio