giovedì, Marzo 28, 2024
HomeGrandi CapitaliI quartieri di Londra: Westminster

I quartieri di Londra: Westminster

Il Quartiere

Westminster è uno dei quartieri simbolo della grande metropoli inglese. Tutti durante il loro viaggio a Londra passano o visitano le vie di Westminster. Ma vogliamo darvi qualche informazione in dettaglio.

Westminster è tra i quartieri più famosi di Londra e prende il nome da ‘west’ (occidentale) e ‘minster’ (originariamente monastero).  Vi si trovano alcuni tra i maggiori palazzi storici  della città: il Palazzo di Westminster o Parlamento Britannico, con le sue torri – la più famosa il Big Ben -, l’abbazia di Westminster (Westminster Abbey scena di incoronazioni, matrimoni e sepoltura di reali britannici),  la cattedrale di Westminster (Westminster Cathedral dove si svolgono funzioni religiose di rito cattolico romano), Buckingham Palace e il famoso West End di Londra (tipica zona di Londra).
L’Unesco ha dichiarato il Palazzo del Parlamento, l’abbazia di Westminster e Saint Margaret’s Church patrimonio dell’umanità.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio