martedì, Marzo 19, 2024

Il mio Yemen

Sono rientrata sabato e ancora debbo riordinare le idee dopo un viaggio così ricco di immagini e sensazioni; mi ha stupito la varietà di paesaggi, architetture ed etnie presenti in un paese che immaginavo abbastanza omogeneo, le case-torri di Sana’a sono solo uno dei molteplici aspetti e i paesaggi vanno dai villaggi arroccati sulle montagne fino a 2800 metri, agli uadi ricchi di palme, banani e manghi, al deserto di sabbia liscia a perdita d’occhio, o con grandi dune, alle spiagge di sabbia finissima e bianca di tipo caribico.

Un paese sospeso fra Africa e India, poverissimo, dove i bambini ti chiedono penne e sapone (specie le bambine), e gli uomini e i bambini vanno pazzi per le foto, per le quali si mettono in posa anche se non ti interessano, mentre le donne (velatissime) scappano davanti alla macchina fotografica.

Un paese drogato, dove la vita degli uomini ruota intorno al qat, che masticano tutti dalle 14 alle 18 circa,  tranne che nel sud, dove il consumo è molto minore. Diverso da tutto il Medio Oriente, un viaggio indimenticabile.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio