Viaggiare in Basilicata

La Basilicata sa farsi amare a chiunque la visiti spinto da desiderio di curiosità, da chiunque abbia in animo la voglia di riscoprire il fascino di viaggiare seguendo le strade dai crinali delle montagne o dalle colline si affacciano su paesaggi straordinari o inconsueti, o di raggiungere città ricche si storia, località marine incontaminate con spiagge amplissime di sabbia dorata e finissima. Terra di contrasti e di forti armonie, gelosa custode della propria identità, ha conservato tutti i caratteri tipici della ruralità ed è meta accogliente e ricca di attrattive. 
La piana Jonica occupa il litorale jonico per circa 40 km con le pianure alluvionali modificate dalle mani dell’uomo: terra di agrumeti, frutteti, orti e giardini. Questa zona della Basilicata gravita soprattutto sul Metaponto, prima terra mitica greca, occupata in seguito dal latifondo romano che ne ha favorito la decadenza.

Vi consigliamo di visitare questa regione che offre veramente tante possibilità di vacanze. Scoprirete quello che pochi sanno sulla Basilicata.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIsole Fiji vicine al Paradiso
Articolo successivoSchiphol 9 morti e 80 feriti – Aereo si schianta al suolo ad Amsterdam
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.

1 COMMENTO

  1. Consiglio per chi viaggia in Basilicata di alloggiare presso l’agriturismo Carrera della Regina
    Situato nell’Alto Bradano, l’agriturismo è nato a seguito della ristrutturazione di una vecchia masseria di famiglia, nel rispetto delle preesistenze architettoniche e delle caratteristiche dei luoghi. Circondato dai secolari boschi lucani è un luogo dove potrete immergervi in un panorama a 360° che si estende dalle colline del Vulture alle pianure della vicina Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.