Vacanze “Low Cost” in Italia, dove andare?

3
361

vacanze-low-cost

E’ ormai il cruccio di molte persone che in procinto delle ferie non avendo prenotato ancora nulla si riversano nel web cercando di ottenere suggerimenti ed idee per una vacanza low cost all’insegna del risparmio, che riesca a combinare un affitto a basso costo con un viaggio economico al fine di trascorrere un soggiorno che lasci la fetta maggiore del tuo budget al divertimento e allo svago. D’altronde si sa la crisi è stata dura ed aumentato la soglia dello stress accumulato durante tutto l’anno, quindi è giunto il momento di godersi il meritato relax, senza però scialacquare tutti i nostri risparmi.

Forse spesso si sottovaluta l’Italia, perchè si ha la concezione (spesso a ragion veduta) che tutto sia sempre più caro, a volte anche rimanere nel nostro paese può garantire una tipologia di vacanza piuttosto economica, comunque in grado di offrirci un ottimo soggiorno. Ecco quindi alcune località dove andare per effettuare delle vacanze low cost in Italia:

Sicilia

Sicilia

Una terra che offre delle bellezze naturali indimenticabili, unite con un patrimonio artistico e culturale senza eguali, per raggiungere questa regione si potrebbe ad esempio sfruttare uno dei tanti voli last minute che giungono in Sicilia quotidianamente, magari prenotando un volo Ryan Air o easyjet o anche alitalia verso Trapani o Palermo. Inoltre essendo enorme e ricca di località turistiche, tutte di eguale bellezza e divertimento sono certo che qualunque sia il vostro budget riuscirete a trovare la meta che fa per voi, fra l’altro sono innumerevoli le soluzioni di soggiorno in formula B&B o guest house che sono nate negli ultimi anni.

Cilento

Cilento

La bellezza del Cilento può essere sconvolgente, ci sono panorami o paesaggi che richiamano le migliori mete caraibiche, rinomata per la bellezza e la pulizia del suo mare, molte sue località ancora resistono dai tipici affollamenti che in estate si riversano sulle coste campane, se deciderete di recarvi in uno dei tanti paesini di questa area, nei dintorni di quelli più famosi e rinomati potrete ottenere realmente delle vantaggiosissime tariffe. Magari affittando un’appartamento o una casa vacanze sarete in grado di portare tutta la famiglia in vacanza senza spendere un occhio della testa.

Trentino

Trentino

Una terra che ha tutto per soddisfare le esigenze qualsivoglia viaggiatore, anche la possibilità di fare vacanze low cost. Un autentico paradiso per chi ama stare a contatto con la natura, il Trentino vanta infatti più di 800 percorsi dove fare trekking ed alcuni dei più bei percorsi offerti dalle Alpi. Questa regione ha una vasta serie di chalet o appartamenti che si possono affittare anche durante il periodo estivo, che consentiranno a molte famiglie italiane di godersi un fantastica estate anche perchè non hanno costi d’affitto esorbitanti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn vacanza in Nepal: sulle montagne più alte del mondo
Articolo successivoUna vacanza di sole, cultura e un inglese migliore a Malta
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.

3 COMMENTI

  1. Sarò di vecchio stampo ma secondo me ancora oggi la Riviera ha il suo fascino. Ha un buonissimo rapporto qualità prezzo ed è adatta a ragazzi giovani e anche alle famiglie o coppie con città come Cattolica che hanno fatto un pò di anni fa il cambiamento per avere sempre più una clientela “tranquilla”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui