Le location più sensazionali della terra

0
563

Chiunque ha il viaggio nel sangue sa che ci sono posti sparsi ovunque nella terra che almeno una volta nella vita vale la pena vedere. Sono luoghi affascinanti, a volte misteriosi, di una bellezza unica, senza dubbio sensazionali.

Ho cercato di fare un elenco di quelle location, le quali al loro cospetto si rimane letteralmente senza fiato, talmente è sconvolgente la loro bellezza, andiamole a scoprire più da vicino:

Antelope Canyon (Arizona)

Antelope Canyon

Questo luogo incredibile sorge proprio in un antica terra Navajo, nelle vicinanze di Page, stiamo parlando si un canyon la cui gola risulta molto stretta e le cui origini sono frutto del lavoro degli agenti atmosferici che si è perpetrato nel corso di migliaia di anni. Uno dei posti più visitati ma soprattutto più fotografati degli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni potrete consultare questo sito: navajonationparks.org/htm/antelopecanyon.htm

Golden Circle Route (Islanda)

Golden Circle Route

Il più famoso percorso turistico dell’Islanda, un tour alla scoperta dei principali geyser con le lorospettacolari esplosioni, fino ad arrivare alle Golden Falls e a tutta la loro selvaggia bellezza.

Visitando il sitowww.goldencircleiceland.com, troverete altre informazioni su questo luogo.

Vulcano Kilauea (Hawaii)

Vulcano Kilauea

Uno de vulcani più attivi dell’intero pianeta, ammirarlo in tutto il suo splendore è uno spettacolo sensazionale che vi ammalierà. Al calare delle tenebre lo scenario diviene alquanto suggestivo.

La storia e le origini di questo vulcano: it.wikipedia.org

Meteora Thessaly (Grecia)

Meteora Thessaly

Una serie di Monasteri sulle vette più alte delle montagne rocciose che si trovano nel centro della Grecia. Visitati ogni anno da centinaia di migliaia di turisti sono una delle costruzioni, fatte dall’uomo più affascinanti di tutta la nazione.

Notizie, curiosità e cenni storici inerenti questo posto: www.meteora-greece.com

Valle di Jiuzhaigou (Cina)

Valle-de-Jiuzhaigou

Laghi cristallini e incontaminati, foreste selvagge e inesplorate, altissime cascate e cime di montagne ricoperte di neve. Tutti scenari che sembrano usciti da un documentario sulla natura, che è possibile vedere in tutto il loro splendore solamente in questo luogo.

Per altre informazioni consultate il sito: www.jiuzhai.com

Ta Prohm Siem Reap (Cambogia)

ta_prohm__angkor__siem_reap

Questa è la terra che ospita il misterioso e sensazionale tempio di Angkor, uno dei più celebri dell’Asia, non appena arriverete dinanzi ai vostri occhi si aprirà uno spettacolo senza precedenti.

Su wikipedia troverete tutte le curiosità inerenti questa terra: it.wikipedia.org/wiki/Ta_Prohm

Bryce Canyon National Park (Utah)

Bryce-Canyon-National-Park

Uno non se lo aspetterebbe che un posto così selvaggio nasconda uno dei panorami più belli del globo, mille guglie rocciose che celano sentieri incontaminati, una volta percorsi dai pellerossa.

Il questo link troverete il sito ufficiale del parco: www.nps.gov

Salar de Uyuni (Bolivia)

Salar the Uyuni

E’ considerato, a ragion veduta, il luogo più inospitale del pianeta, il lago salato più grande della terra, 12.000 km di arido deserto per giunta a più di 3.000 metri d’altezza, nascosto fra gli altipiani delle Ande, eppure offre un panorama unico nel suo genere.

Ecco la pagina wikitrvael di questa incredibile location: wikitravel.org/en/Salar_de_Uyuni

Great Ocean Road (Australia)

the-great-ocean-road

Una delle strade panoramiche migliori in assoluto, si trova nella parte sud occidentale dell’Australia. Questa lingua di asfalto percorre il tratto di costa più duro e selvaggio, come panorama avrete la possibilità di ammirare i famosi “12 apostoli“, che non sono null’altro che degli enormi monoliti che si ergono dall’Oceano.

Tutte le informazioni per visitare questo luogo: www.visitgreatoceanroad.org.au

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn giro tra le colline del Chianti: 6 borghi da non perdere
Articolo successivoFuga in paradiso: perchè scegliere le Fiji
Sono un inesauribile ed accanito viaggiatore appartenente alla categoria fai da te, adoro scoprire nuovi posti ed entrare in contatto con nuove culture catturare immagini, espressioni, colori, anche il più piccolo particolare è difficile che sfugga all’occhio vigile della mia Nikon sempre pronta a catturare emozioni. Giro per il mondo ed ogni volta che torno il mio bagaglio è pieno di esperienze, ricordi e una sterminata voglia di ripartire.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui