sabato, Aprile 27, 2024
HomeIdee di ViaggioAlla Scoperta di Kos, tra Spiagge Bianche e Antiche Rovine

Alla Scoperta di Kos, tra Spiagge Bianche e Antiche Rovine

Ci sono circa 227 isole abitate in Grecia da esplorare, che si estendono per oltre 4.600 miglia nel Mar Mediterraneo. Ci sono molte destinazioni tra cui scegliere, ma se hai bisogno di un aiuto per restringere la tua ricerca sulle isole greche da visitare in questo momento, ti consigliamo di dare un’occhiata più da vicino a Kos.

Kos, situata all’estremità delle Isole Dodecaneso, è ben nota per le sue spiagge sabbiose e i siti storici, e ha un gran numero di edifici imbiancati con dettagli blu brillante che delizieranno ogni turista in Grecia. È un’isola che dovrebbe essere in cima alla lista dei luoghi da vedere per coloro che viaggiano con la famiglia o gli amici, e anche per i viaggiatori solitari che desiderano immergersi nel passato della Grecia. Ecco cosa devi sapere per pianificare un viaggio a Kos, Grecia.

Alla Scoperta di Kos, Grecia
Alla Scoperta di Kos

Cosa sapere prima di andare a Kos

Kos è da lungo tempo una meta preferita dai viaggiatori in cerca di una fuga in una delle isole greche. Questo è in gran parte dovuto alla sua posizione come una delle isole greche più meridionali, che le permette di avere temperature più calde per la maggior parte dell’anno. È piena di siti storici ed è il luogo di nascita di Ippocrate, il che la rende una meta popolare per le convention mediche.

Il momento migliore per visitare Kos

Come la maggior parte delle isole greche, Kos è al suo meglio in estate. È in quel periodo che le temperature raggiungono il loro picco, le acque azzurre sono calde e le feste in spiaggia durano tutta la notte.

A Kos, i visitatori possono aspettarsi temperature medie di 28 gradi Celsius da metà giugno a metà settembre, secondo WeatherSpark. Tuttavia, l’isola è comunque incantevole anche nelle stagioni intermedie.

Ad aprile e maggio, le temperature raggiungono di solito i bassi 20 gradi Celsius, mentre alla fine di settembre e ottobre si mantengono tra gli 80 e i 70 gradi Fahrenheit. Anche in inverno, le temperature medie si aggirano sui 15 gradi, quindi non importa quando i viaggiatori decidano di visitarla, sarà sempre un soggiorno confortevole. Per maggiori info visita il sito ufficiale dell’Ufficio Turistico di Kos

Alla Scoperta di Kos
Alla Scoperta di Kos in Grecia

Cose da fare a Kos

Visita l’Asklepieion

I resti dell’Asklepieion risalgono a migliaia di anni fa, al IV secolo a.C. Secondo il sito turistico di Kos, è considerato il “monumento archeologico più significativo” dell’isola. Il luogo in cui Ippocrate fondò la sua scuola e insegnò medicina è aperto al pubblico tutti i giorni tranne il martedì, e il costo dell’ingresso varia da 4 a 8 euro, a seconda della stagione.

Ammira l’Albero di Ippocrate

Vuoi stare nell’ombra di Ippocrate (ancora una volta)? Dirigiti all’Albero di Ippocrate situato al Castello di Neratzia. Secondo Discovering Kos, Ippocrate teneva regolarmente lezioni in questo luogo all’ombra di un albero maestoso. L’albero che si trova qui oggi si dice abbia 500 anni, rendendolo uno dei più antichi d’Europa.

Prova le sorgenti termali sulla spiaggia di Agios Fokas

Se il caldo sole non è sufficiente per te, puoi sempre fare un bagno nelle sorgenti termali sulla spiaggia di Agios Fokas. Le temperature delle sorgenti solitamente si aggirano tra i 42 e i 50 gradi, secondo Greeka, ma non preoccuparti troppo di scottarti, poiché l’acqua delle sorgenti si mescola con l’acqua di mare, creando un’esperienza piacevolmente calda.

Esplora il centro storico di Kos

Dedica un po’ di tempo lontano dai siti storici e dalle spiagge per visitare il centro storico di Kos. È un luogo in cui troverai abbondanza di cibo e bevande presso innumerevoli caffè e dove potrai acquistare uno o due souvenir per ricordare i tuoi viaggi. La parte migliore? Nell’antico centro storico non sono ammesse le auto, rendendolo un luogo eccezionale per una passeggiata.

Leggi anche Vacanze in Grecia: 9 giorni in barca a vela

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio