Il mondo delle crociere: le crociere fluviali

2
338

Ormai il mondo delle crociere è una realtà fortemente sviluppata.
Il turismo crocieristico è in continuo sviluppo e le compagnie di crociere continuano ad elaborare nuove rotte per rispondere alle richieste dei turisti.
Anche se meno sviluppate delle più famose parenti su mare, le crociere fluviali sono tutt’altro che una realtà di serie B.
Organizzare una crociera fluviale in Europa può garantire un punto di vista unico sui paesaggi europei, oltre alla possibilità di poter visitare comodamente più posti in pochi giorni.
Noi italiani siamo sicuramente molto fortunati nella scelta degli itinerari, avendo a disposizione a poca distanza alcuni itinerari tra i più suggestivi al mondo.

Crociera sul Nilo

Crociera sul Nilo
L’itinerario della Crociera sul Nilo è sicuramente uno dei più conosciuti e gettonati dai crocieristi fluviali.
Una crociera sul Nilo permette di visitare siti archeologici unici appartenenti ad una delle culture più affascinanti dei tempi passati.
Si tratta di una crociera che è possibile effettuare in ogni periodo dell’anno. Segnaliamo comunque che la stagione più ostica è proprio l’estate quando le temperature molto alte dell’interno dell’Egitto costringono ad alzarsi molto presto per effettuare le escursioni.
Sono molte le alternative proposte dai tour operator, ed alcune consentono anche di visitare le maggiori bellezze della città del Cairo.

Crociera fluviale sul Danubio

Crociera-sul-Danubio
La crociera fluviale sul Danubio è sicuramente la regina delle crociere fluviali in Europa.
Una crociera sul Danubio permette di vivere un’esperienza romantica e magica sulle note di Mozart e Strauss.
Le città attraversate da questa crociera sono molte, tra le maggiori Vienna, Budabest e Bratislava.

Crociera fluviale sul Douro

Crociera-sul-Douro
La crociera che permette di solcare il fiume Douro da la possibilità di visitare il nord del Portogallo. Le partenze sono generalmente da Porto, da qui si risale il fiume reso navigabile grazie ad un complesso sistema di dighe e chiuse.

Crociera fluviale del Reno

Crociera sul Reno
Un itinerario romantico che prende il via proprio dalla città di Amsterdam, passando tra vallate e boschi, e, superando le due grandi chiuse di Iffezheim e Gambsheim, si arriva fino alla città di Strasburgo.
L’itinerario naturalmente può essere effettuato ache al contrario da Strasburgo ad Amsterdam.

2 COMMENTI

  1. La crociera sul Nilo e senza dubbio la più conosciuta, ma anche le altre sembrano molto affascinanti.. Ho visto gran parte delle città citate nell’articolo ma mi hai incuriosito a rivisitarle da un’altra prospettiva..

    Ottima idea!!

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui