martedì, Marzo 19, 2024
HomeViaggio RomanticoI 7 migliori hotel per un viaggio romantico a Parigi

I 7 migliori hotel per un viaggio romantico a Parigi

A costo di sembrare tremendamente scontati non possiamo non consigliare Parigi, la città mondialmente riconosciuta come “città dell’amore”, come la tappa ideale per un viaggio romantico.

Tutti noi, anche se non ci siamo stati, conosciamo qualcuno che ha approfittato di questa città come sfondo di un week end romantico a due, che ricorda con una lacrimuccia quel bacio di fronte alla tour Eiffel illuminata, o quella passeggiata lungo la Senna mano nella mano con il tramonto che creava la sua magica atmosfera.

Bene! Scontati o non dobbiamo pur sempre dire che Parigi è la scelta giusta se volete fare colpo, se volete festeggiare un anniversario particolare, o anche per qualche “proposta” non indecente naturalmente, ma di legame per la vita.

Come rendere speciale il vostro viaggio romantico a Parigi?

Le vie sono infinite e la città non vi deluderà da questo punto di vista, ma è indispensabile che vi impegniate a ricercare la base giusta della vostra vacanza: il vostro hotel!
Sì perché una vacanza romantica non è tale se non avete la stanza giusta nel posto giusto e con il giusto servizio. Considerate però che non avrete vita facile: l’immensa offerta turistica di Parigi è sinonimo di ampia scelta e possibilità, ma anche di fatica nella selezione!
Quale sarà l’hotel giusto per il vostro viaggio romantico a Parigi?

Meglio l’hotel d’epoca e quello di design moderno? Meglio il grande hotel oppure gli intimi hotel di poche stanze sperduti nei meandri delle stradine parigine.
Per aiutarvi abbiamo pensato di offrirvi una selezione di quelli che abbiamo reputato più adatti come hotel romantici a Parigi considerando le atmosfere, i servizi e soprattutto le opinioni di chi li ha provati.
Eccovi quindi una lista dei migliori hotel per un viaggio romantico a Parigi

1- Sublime hotel Eiffel

Già il nome rende l’idea dell’atmosfera d’incanto di questo hotel di Parigi. Un gioiello nel cuore della città fatto di luci soffuse ed arredamento sofisticato. Per i più esigenti sono a disposizione le spaziose e lussuose suite con vasche idromassaggio, alcune con spettacolare vista su una delle torri più famose del mondo: la Tour Eiffel. Naturalmente, come ogni hotel di alto livello, avrete a disposizione anche una Spa per un momento di vero relax fatto di massaggi e area acque per raggiungere anche il tanto agognato equilibrio di mente e corpo.

2- Apostrophe Hotel Parigi

Si tratta di un hotel che è ormai una vera istituzione parigina. A partire dalla posizione invidiabile nel cuore di Parigi che vi permetterà romantiche passeggiate per le strade della città, questa struttura ha tutto ciò di cui si può aver bisogno, o anche solo voglia, durante un romantico soggiorno cittadino. Soprattutto, quello che attira, è la stupenda intimità della struttura composta da sole 16 stanze tutte arredate seguendo il tema della letteratura e della scrittura. Alcune sono dotate di idromassaggio o doccia a pioggia con cromoterapia. Gratuita anche la possibilità di farsi servire la colazione in camera.

3- Secret de Paris hotel

Stanze dove immergersi nei meandri dei segreti parigini. Ognuna con un suo stile particolare e dedicata ad un angolo o monumento della Ville Lumiere che sia esso il Moulin Rouge, la Tour Eiffel o il Museo d’Orsay, insomma lo sfondo ideale per il vostro film romantico a Parigi.
Per il massimo del relax poi potete dedicarvi un po’ di tempo nella Spa dell’hotel con Hammam, sauna e centro massaggi.

4- Shangri-la Hotel Parigi

Hotel dal sangue blu che in passato ha ospitato anche membri della nobiltà parigina regala splendidi scorsi sulla tour Eiffel, ma anche sul romantico lungo-Senna. Soggiornando in questo hotel potrete richiedere trattamenti benessere direttamente in camera, godere di lusso e servizi eccezionali, mangiare prelibata cucina francese presso il ristorante dell’hotel, o sorseggiare un drink presso i salottini del lounge-bar.

5- Ideàl hotel design Parigi

Design hotel che offre piccoli nidi d’amore molto particolari nel cuore di Parigi. Potrete scegliere tra camere dalle sensuali luci colorate e soffuse o camere ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie, o perdervi tra i petali di rose della stanza “Amore”, vivere la Corte di Versaille in una stanza in tipico stile barocco. In camera potrete richiedere massaggi esclusivi o anche farvi servire la dolce colazione del mattino.

6- Hotel du Petit Moulin

Design hotel che deve il suo look unico alla firma inconfondibile di Cristian Lacroix che ha totalmente stravolto l’atmosfera di questo edificio del XVII secolo della quale rimane però la vecchia insegna esterna che vi accoglierà nel vostro soggiorno romantico a Parigi.

7- Le Chat Noir Hotel

Ambiente semplice e moderno, ma decisamente non scontato. Ideale per chi adora il quartiere di Montmartre con i suoi artisti di strada, negozi vintage e stradine lastricate, forse la parte più romantica di Parigi.
Dall’ultimo piano dell’hotel potrete godere di una vista unica sulla città e per gli amanti della vita notturna arriverete facilmente anche a numerosi locali e ristoranti anche a piedi.

Viaggio romantico a Parigi

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio