sabato, Aprile 27, 2024
HomeConsigli di ViaggioCosa vedere a Parigi: Guida Essenziale

Cosa vedere a Parigi: Guida Essenziale

Tra le città più affascinanti dove trascorrere una settimana o un fine settimana c’è senza dubbio Parigi.

Tuttavia la capitale francese propone ai turisti un’offerta turistica davvero incredibile, ricchissima, ed è sempre difficile, soprattutto quando si ha a disposizione un tempo limitato scegliere cosa è meglio vedere, che ricordi portarsi dietro della città in attesa di ritornarci.

Ecco quindi una breve guida su cosa vedere a Parigi per un viaggio di pochi giorni o per un weekend con le attrazioni assolutamente da non perdere.

Il Museo del Louvre

La prima meta non può che essere il Louvre: il museo più visitato al mondo custodisce alcune delle opere principali della storia dell’arte.

Vista della Piramide del Museo del Louvre
Vista della Piramide del Museo del Louvre di Parigi – Foto di Edi Nugraha

Passeggiando tra le sue innumerevoli stanze e corridoi si avrà la nette percezione di fare un lungo viaggio attraverso i secoli, dall’arte egizia alla greca, dalla romana alla medievale, dalla rinascimentale fino all’800.

Monnalisa al Louvre
La Monnalisa (Gioconda) di Leonardo esposta al Museo del Louvre

La Gioconda di Leonardo catalizza l’attenzione di tutti ma non sono da meno le opere di Michelangelo, Caravaggio, Giotto, della scuola fiamminga e di quella francese.

Quali sono le Migliori Cose da Vedere a Parigi?

Dipende da quanti giorni vi fermate a Parigi. Senza dubbio il tempo che avere può essere impiegato in una visita ad altre attrazioni principali della città: basta passeggiare per il centro e restare a bocca aperta di fronte all’eleganze degli illuminati Champs-Élysées, all’imponenza della Torre Eiffel, alla maestosità della Cattedrale di Notre Dame, alla magnificenza dell’Arco di Trionfo, all’incredibile splendore della Sainte Chapelle, uno dei monumenti gotici più belli al mondo ed al fascino del Panthéon, il luogo dove sono seppelliti alcuni eroi francesi come il filosofo Voltaire e lo scrittore Victor Hugo.

Torre Eiffel a Parigi
Veduta panoramica della Torre Eiffel e della città di Parigi

Divertimento al Disneyland Paris

Un’altra delle migliori cose da vedere a Parigi è sicuramente Disneyland dove una giornata deve essere necessariamente trascorsa a Disneyland: il parco tematico che si trova pochi km fuori dal centro cittadino è un paradiso soprattutto per i più piccoli che possono giocare con i propri beniamini e cimentarsi in elettrizzanti attrazioni, giostre e giochi di ogni tipo. Il parco vi rapirà per la sua capacità di divertire e coinvolgere.

Dove Mangiare a Parigi?

Infine durante il vostro viaggio o il vostro weekend a Parigi, per trascorrere una piacevole e diversa serata, il consiglio è quello di cenare nel quartiere Montmartre, famoso per essere stato il posto dove hanno vissuto e lavorato famosissimi artisti dalla fine del XIX e l’inizio del XX secolo.

Sulle sue stradine acciottolate si affacciano ristoranti, pub e bar per assaporare la cucina tipica francese e concludere la serata con un bel bicchiere di vino.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio