venerdì, Marzo 29, 2024
HomeConsigli di ViaggioVacanze estive 2013, dove andare?

Vacanze estive 2013, dove andare?

Con l’arrivo del caldo la mente comincia a pensare all’estate, si inizia a fantasticare sulle mete dove trascorrere le ferie e le meritate vacanze. Comincia anche a prendere forma un progetto, un idea che rischia però di tramutarsi in un incubo, in un ulteriore accumulo di stress.

Ormai al giorno d’oggi, anche a causa del web, in fase di progettazione di un viaggio si entra in totale confusione, sopratutto chi ancora si approccia a questo punto senza particolari idee si rischia di vedersi letteralmente travolti di suggerimenti o informazioni che hanno il risultato di peggiorare le cose.

In questo senso per semplificare la vita agli eterni indecisi, a chi non ha proprio in mente dove andare per le vacanze estive 2013 ho pensato di suggerirvi alcune fra le mete più gettonate, quelle che saranno senza dubbio le più trendy della stagione che sta per iniziare.

Lampedusa (Sicilia)

Spiaggia dei Conigli Lampedusa

Per la prima ho deciso di restare in Italia consigliandovi la Sicilia, che secondo le statistiche risulta fra le regioni più ricercate e prenotate, più precisamente la splendida Lampedusa, la cui celebre spiaggia dei Conigli è stata considerata come una delle più belle del mondo, ma la bellezza è una prerogativa dell’isola in generale, dove troverete mare cristallino, divertimento buon cibo e prezzi ancora contenuti.

Stintino (Sardegna)

La Pelosa

La sua famosa spiaggia la Pelosa, entra senza ombra di dubbio fra le più belle d’Italia e  non solo, sembra quasi di essere ai Caraibi è forse per questo che tutte le statistiche le vedono come una delle mete hot della prossima estate, con il suo mare turchese e la sua finissima spiaggia bianca rispecchia quello che tutti vogliono dalle loro vacanza estive, un consiglio se è fra le vostre opzioni meglio sbrigarsi a prenotare.

Polignano a Mare (Puglia)

Polignano a Mare

La regione che più di tutte, in questi ultimi anni, ha letteralmente scalato le classifiche delle prenotazioni estive, ma non voglio indicarvi le ormai consacrate mete salentine, il mio suggerimento questa volta ricade sulla provincia di Bari, nello specifico Polignano a Mare, dove sarete immersi non solo in una località marittime eccezionale ma anche in un luogo dall’enorme patrimonio architettonico e culturale.

Iztuzu Beach (Turchia)

Iztuzu Beach

La Turchia risulta essere un’altra delle destinazioni più ricercate dagli utenti in vista della prossima stagione estiva, in particolare questa bellissima spiaggia, che si trova proprio di fronte  alla Grecia, è considerata una delle migliori d’Europa, un luogo dove natura incontaminata e paesaggi mozzafiato la fanno da padroni.

Cefalonia (Grecia)

Cefalonia

Sarebbe scontato parlarvi delle famose Santorni o Mykonos, invece la mia attenzione parlando di Grecia si sposta tutta su questa destinazione, Cefalonia, nello stupendo arcipelago delle Ionie, la terza isola greca in termini di grandezza tra le sue particolarità un innumerevole varietà di paesaggi e di spiagge che la rendono appetibile da tutte le tipologie di turisti.

Per maggiori informazioni sull’Isola controllare: it.wikivoyage.org/wiki/Cefalonia

Rajasthan (India)

Rajasthan India

Spostiamoci dall’Europa, per dirigerci verso un terra mistica, esotica ma al tempo stesso meravigliosa che sta letteralmente scalando le posizioni delle mete più prenotate di questi ultimi anni. Nello specifico vi consiglio,  Rajasthan, una delle destinazioni più ricche di storia e di cultura della Nazione, con i sui molteplici templi e dimore storiche ricche di quel fascino spirituale che si cela in India.

Sri Lanka

Sri Lanka

Sono certo che non resterete delusi dalla bellezza incontaminata di questa Nazione, una destinazione che racchiude in una sola ed unica vacanza estiva tutto: mare, atmosfera, cultura e misticismo. I suoi templi sono semplicemente stupendi, e le sue spiagge…impossibile descriverle.

Per maggiori informazioni di carattere turistico ecco il sito ufficiale dello Sri Lanka:
www.srilanka.travel/index.php?route=common/home

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio