
La città più visitata al mondo? Londra sicuramente.
Londra è la capitale del turismo che dopo anni è riuscita anche a battere, con i suoi 16 milioni di visitatori in un anno, la sua nemica numero uno: Parigi.
Sicuramente un week end breve a Londra non è sufficiente per vedere tutto quello che si potrebbe vedere a Londra, una località ideale dove trascorrere una vacanza piena di attrattive.
Quindi proviamo a selezionare, altrimenti vi perderete in un circuito senza fine di monumenti, piazze e musei che vi lascerà però decisamente insoddisfatti. Proviamo quindi a mettere insieme 10 posti da vedere a Londra assolutamente nel vostro breve week end londinese.

1- Buckingham Palace
La residenza dei reali è sicuramente una delle tappe fondamentali di Londra. Quando andare a Buckingham Palace? Sicuramente per il cambio della guardia, uno spettacolo unico ammirato da tutto il mondo.
2- Trafalgar Square
La piazza in onore della storica battaglia di Trafalgar. Una volta qui si trovavano le stalle reali, mentre oggi qui arrivano quasi tutti gli itinerari turistici della città

3- Tower Bridge
Costruito alla fine dell’ottocento, questo ponte è uno dei più importanti e conosciuti ponti del mondo. Anche per i simboli della monarchia britannica il Tower Bridge mantiene un’importanza centrale custodendo i gioielli della corona.
4- Oxford Street
Con i suoi quattro chilometri di lunghezza Oxford Street è la strada più conosciuta della città. Non potete lasciare Londra senza un pò di sano shopping passeggiando tra i suoi più di 300 negozi.

5-Portobello
Per un pò di Shopping alternativo potete cambiare invece destinazione e puntare il mercato più conosciuto di Londra. Tutti i sabati dalle 8 alle 15, sulla omonima strada, il mercato di Portobello si mostra in tutta la sua bellezza.
6- Cattedrale di St Paul
Si tratta della cattedrale più famosa di Londra dove si tengono anche i matrimoni reali, il più recente è stato proprio quello di William e Kate. Conosciuta in tutto il mondo la sua stupenda Cupola, ma qui potrete trovare anche numerose tombe di personaggi famosi.

7- Piccadilly Circus
E’ lo snodo vero e proprio della città e ormai un simbolo vero e proprio della città.
8- Double-decker bus
Se siete alla ricerca di simboli di Londra il tipico bus a due piani è quello che fa per voi: fate un bel giro su un double decker bus, anche se dal 2011 ormai girano nuovi modelli di bus.

9- Hyde Park
Dopo tanto traffico una pausa nel verde ci vuole ed Hyde Park è il posto ideale. Hyde park è uno dei parchi reali della città, ma è conosciuto anche per il suo famoso speakers corner.
10- Harrods
Forse a Londra c’è ben altro da vedere, ma non si può lasciare Londra se non si è comprato qualche souvenir nei mitici magazzini Harrods. In molto conservano addirittura le buste degli acquisti in plastica! insomma farete sicuramente colpo al vostro rientro.
Sono sei mesi che vivo qui ed ogni fine settimana scopro qualcosa di assolutamente fantastico. Giusto oggi a visitare Richmond park e a vedere i cervi pascolare tra la gente.
Giusto un consiglio per chi viaggia per lavoro / affari o tempo libero. Fattevi una SIM inglese prima di venire qui, tipo GiffGaff. Si attivano online, non costano niente e una volta qui avrete internet e chiamate senza spendere un patrimonio in roaming.
Qui (https://ukinternetmobile.com/it-it) spediscono le sim GiffGaff in Italia.
Cheers
f
grazie Fabiano, ogni consiglio di viaggio per Londra che puoi dare in base alle tue esperienze personali è molto utile per i nostri lettori
ciao