giovedì, Aprile 25, 2024
HomeDa non PerdereVacanze in moto: un’idea per i veri “rider”

Vacanze in moto: un’idea per i veri “rider”

Laconia Motorcycle Week

I “rider” ormai sono in tanti anche in Italia, spinti dalla mitologia del rider maledetto Marlon Brando che faceva impazzire le giovani di un’epoca ma non solo.
Per chi ha sempre sognato una vacanza da vero motociclista e partecipare ad un vero raduno di appassionati, quest’anno dovrà pensare a prenotare le proprie vacanze estive negli Stati Uniti dove si terrà proprio a giugno il più antico raduno di motociclisti made in USA che quest’anno festeggerà il suo 90° compleanno: il Laconia Motorcycle Week.

Il raduno si terrà a Laconia dall’8 al 16 giugno 2013, e proprio per i festeggiare il nuovo traguardo si prevede una edizione che batterà ogni record ed ogni esuberanza.

Per chi vuole farsi un’idea che si susseguiranno nella settimana festiva tra corse e gare di beneficenza  è possibile dare un’occhiata al programma on line.

Laconia Motorcycle Week

Non si deve essere necessariamente “rider” purosangue si può partecipare anche come semplice spettatore al raduno ammirando la miriade di motociclette parcheggiate lungo la Route 3, o anche girare per i locali aperti 24 h, o anche visitare la miriade di stand e banchi di ogni tipo. Ogni anno gli organizzatori allestiscono poi il cosiddetto Laconia Roadhouse dove suona incessantemente musica dal vivo tra bar e ristorante.

Se decidete comunque di organizzare una vacanza negli Stati Uniti e puntare questo raduno considerate anche che questa regione racchiusa tra laghi e montagne può veramente offrirvi una vacanza da sogno, magari noleggiando una moto per una vacanza on the road fuori dal comune.

Laconia Motorcycle Week

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio