Benvenuti in Scozia

790

Alla ricerca di una vacanza ideale, la scelta è caduta sulla Scozia: paesaggi spettacolari, storia e cultura affascinanti, ottime bevande, abitanti accoglienti ed ospitali e non ultimo castelli e dimore storiche dove alloggiare durante la vacanza, strutture ricettive riservate esclusivamente a piccoli gruppi, sia nelle città principali quali Edinburgo che nelle Highlands e isole occidentali.
Per esperienza diretta (anche se risale a qualche anno fa)  posso raccomandare due boutique hotels dove spero di ritornare:
Enmore Hotel, a Dunoon, un piccolo albergo in posi zione splendida in riva all’acqua, dove regna una speciale atmosfera creata anche dai caminetti a legna, dal lume di candela, dai fiori, dalle romantiche camere con letti a baldacchino….

Dunstane House Hotel a Edimburgo, una dimora vittoriana  nel cuore della città, a pochi minuti dal castello, che porta in modo splendido i suoi 160 anni. Tutte le stanze  sono state lussuosamente ristrutturate pur conservando elementi originari (alcune conservano il letto a baldacchino).  E  per finire al meglio la giornata,  non c’è che l’imbarazzo della scelta tra l’eccellente selezione di whisky di malto….

1 COMMENTO

  1. Ciao mi chiamo Godot… anch’io sono stata in Scozia un paio di volte… posso consigliare anche di passare per Glasgow è a circa un’oretta da Edimburgo, ed oltre ad essere la quarta città più grande del Regno Unito, ospita anche il museo della Cornamusa… gratuito!
    Ah già sarebbe la città di nascita di Paperon de Paperoni!

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.