venerdì, Aprile 19, 2024
HomeDove andare?Una vacanza di sole, cultura e un inglese migliore a Malta

Una vacanza di sole, cultura e un inglese migliore a Malta

vacanza a MaltaQuest’anno siete alla ricerca di qualcosa di diverso per le vostre vacanze estive? Cercate una meta che coniughi relax, cultura e voglia di scoperta? Troppi sforzi per comunicare in lingua inglese? Forse un soggiorno a Malta potrebbe davvero aiutare.

L’arcipelago di Malta vanta un clima piacevole tutto l’anno e dà la possibilità di godere le numerose spiagge 300 giorni l’anno.  Un mix perfetto considerando che  in quanto ex colonia britannica, l’inglese è ampiamente parlato e l’isole si qualifica come una meta ideale per una vacanza studio.

Raggiungere Malta è semplice perché l’isola possiede un aereoporto ben collegato con moltissime destinazioni europee, ed in alternativa il traghetto per chi preferisce un viaggio via mare (Grimaldi ferries, etc).

cultura e storia a MaltaLa lunga storia che caratterizza l’isola è visibile in tutte le affascinanti architetture delle città, dalle innumerevoli rovine preistoriche sparse per il paese o nei molti musei e gallerie contenenti inestimabili collezioni.

L’arcipelago, infatti, è ricco di storia e per chi cerca un soggiorno completo che unisca la ricchezza culturale ad un mare splendido non c’è destinazione migliore. Il turismo è vivo tutto l’anno anche se l’estate è il momento migliore per visitare Malta.

Nel corso del soggiorno è possibile frequentare qualche corso di inglese, la cui durata dipende dalle scelte di ognuno e, certamente, dal livello di partenza nella conoscenza della lingua. Una buona scelta della scuola è basilare tanto quanto la destinazione di vacanza e tra le tante scuole si può optare per qualcuna con metodi di insegnamento moderni e più interattivi.

scuola di ingleseUn esempio, è MaltalinguaSchool of English, una scuola caratterizzata da un ambiente internazionale, rilassato e accogliente, ed una varietà di corsi per gruppi o individuali. Una terrazza su tetto e una piscina privata rendere lo studio più leggero dopo una mattinata in aula. Un esperienza da provare!

Dopo giornate tra sole, spiagge e libri di inglese le serate a Malta sono sempre una scoperta. L’isola organizza diversi eventi e l’atmosfera è davvero unica. Anche se Malta non è grandissima è importante conoscere i trasporti locali e nell’eventualità organizzarsi bene per muoversi in loco e, se opportuno, affittare uno scooter o una macchina.

L’estate si avvicina ed è tempo di metterci in moto per una vacanza doc ed un inglese in gran forma!

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio