Eventi a Milano di questo mese

865
Si è aperta a Milano il 10 febbraio a Palazzo Reale la stagione espositiva 2011. Ad inaugurarla sarà una mostra dedicata ad un originale artista del ‘500: Arcimboldo.
Il noto pittore milanese grazie alle sua particolari creazioni con teste di fiori e frutti riuscì ad ammaliare tutte le corti europee della sua epoca (p.zza Duomo, 12).

Per gli amanti del cinema, interessante appuntamento alla Triennale con “Il cinema con il cappello. Borsalino e altre storie”, dove grazie ad un sapiente impianto multimediale sarà rivisitato il look di alcune emblematiche figure dello spettacolo, da Charlot ad Indiana Jones, evidenziando l’importanza simbolica ed identificativa che hanno rivestito elementi come bombette, colbacchi e coppole per la loro immagine.

Il cinema con il cappello. Borsalino e altre storie
dal 18 Gennaio al 20 Marzo 2011
Orario: 10.30 – 20.30, chiuso il lunedì – Giovedì e venerdì 10.30 – 23.00
Ingresso: Libero
Dove?: Triennale di Milano Viale Emilio Alemagna, 6 20121 Milano
Telefono: 02 724341
CONDIVIDI
Articolo precedenteArco Madrid 2011
Articolo successivoMercanteinfiera Primavera 2011
Paolo Mazzara è un appassionato viaggiatore. Brama di avventura e di terre selvagge. Giardiniere, lettore, subacqueo, arciere tradizionale, amante del vino e appassionato di cucina. Prossimo grande progetto, il giro del mondo in 5 anni.

1 COMMENTO

  1. Ciao complimenti per Blogvacanze.com
    Vado a Milano per visitare la mostra di Arcimboldo il 25. Potreste gentilemente consigliarmi un hotel 3 stelle a Milano centrale e a buon prezzo? Un hotel comodo per poter visitare Milano e la mostra a Palazzo Reale in 3 giorni

    grazie
    Gianluca M

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.