venerdì, Marzo 29, 2024
HomeGrandi CapitaliAmsterdam a confronto con Venezia

Amsterdam a confronto con Venezia

Amsterdam una Venezia moderna.

Due realtà di città simili ma molto differenti…

Esistono parecchie correlazioni tra Amsterdam e Venezia.

Entrambe le città sono situate sull’acqua in mezzo a una miriade di canali e isolotti, entrambe sono stare importanti crocevia marittimi, abitate da nobili e ricchi mercanti, centri di arte e cultura.

Sia Amsterdam che Venezia si sono dimostrate nei secoli città molto tolleranti e aperte alle nuove idee, nuove religioni, nuove culture. Le comunità ebraiche delle due città hanno svolto un ruolo di rilevanza nella storia economica delle due potenze economiche.

Entrambe  per la loro atmosfera, per il loro aspetto così fragile, hanno un fascino malinconico che rapisce ogni viaggiatore, turista o visitatore mentre vagano tra le moltitudini di vicoli e canali. Ma i paragoni terminano, perché in effetti Amsterdam non è Venezia.

Oggi la capitale dell’Olanda è una metropoli quasi moderna, voluto da tutti gli urbanisti progressisti della fine del 19° Secolo.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio