Una città incredibile, un crocevia di commercio e turismo, da sempre abituata ad ospitare i visitatori, Amsterdam certo non ha carenza di hotel e di camere in nessuna stagione dell’anno, neanche durante i periodi più affollati, con la sue mille opportunità sull’acqua e sui canali, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Amsterdam veramente offre una vastissima scelta di alloggi e di strutture alberghiere, si possono prenotare dagli eccellenti hotel 5 stelle deluxe, agli abbordabili hotel economici, ai graziosi boutique hotel o Bed and Breakfast, agli appartamenti negli edifici tradizionali di Amsterdam o sulle tante case galleggianti sparse tra i meravigliosi canali di questa città sull’acqua. Per i più giovani Amsterdam mette a disposizione numerosi alberghi e campeggi attrezzatissimi.
Vi consigliamo di prenotare in anticipo ricordandovi che prenotando l’hotel online avrete la possibilità di risparmiare notevolmente sulla prenotazione del vostro hotel a Amsterdam, scegliete voi tra le mille opportunità sull’acqua.
Sono stato molte volte a Amsterdam e mi chiedevo sempre come poteva essere dormire su di una casa galleggiante. Ottimo consiglio a Febbraio faccio un nuovo viaggio ad Amsterdam e credo proprio che mi prenoto un bella casa sui canali.
Io ho dormito in una di queste casette galleggianti: sono molto caratteristiche e soprattutto convenienti. L’unico inconveniente è che la notte senti l’acqua che sbatte sulla chiglia: all’inizio dava fastidio, ma poi ti abitui e quasi quasi fa da sonnifero. Un’ esperienza da provare.