sabato, Giugno 15, 2024
HomeConsigli di ViaggioLe Migliori Cose da Vedere ad Amsterdam: Guida alle Top 13 Attrazioni

Le Migliori Cose da Vedere ad Amsterdam: Guida alle Top 13 Attrazioni

Cosa vedere ad Amsterdam? Scopriamo insieme quali sono le migliori cose da vedere ad Amsterdam per vivere una esperienza unica.

Capitale e città più grande dei Paesi Bassi, Amsterdam è una città che già a prima vista ti colpisce, questo grazie ai suoi canali ma soprattutto perchè è una città apertissima a livello morale ma che ha l’aspetto di qualsiasi altra vecchia capitale europea.

Questa è una città adatta a tutti i tipi di viaggiatori e per questo che si possono trovare moltissime cose da vedere e fare durante il vostro soggiorno ad Amsterdam.

Per vivere un’esperienza unica quali sono le migliori cose da vedere ad Amsterdam?

Si possono visitare i tanti musei di Amsterdam, mangiare l’ottimo cibo locale, girovagare per i canali, spulciare le mille bancherelle dei mercatini sparsi ovunque e partecipare ad una delle tante rumorose feste o a uno dei grandi eventi che si tengono ad Amsterdam durante l’anno. In questo articolo perciò vi andremo ad elencare le migliori cose da fare ad Amsterdam che assolutamente non dovete perdere durante il vostro viaggio

.

Esplora il Museo di Van Gogh: Capolavori dell’Artista Olandese

Museo di Van Gogh Amsterdam

Questo è uno dei musei più popolari di Amsterdam, vi farà ripercorrere l’intera carriera di Van Gogh ed essendo presenti in esso sia le opere più famose dell’artista che le prime concepite riuscirete a notare e a capire come il suo stile si è evoluto nel corso degli anni.

Questo grandissimo museo di Amsterdam non presenta solamente le opere di Van Gogh ma anche dipinti di altri artisti, anch’essi molto conosciuti come Gauguin, Monet, e Bernard.

Vi consigliamo di prenotare i biglietti online e questo qui è il link che vi reindirizzerà al sito ufficiale www.vangoghmuseum.nl

  • Biglietti: I prezzi dei biglietti variano a seconda dell’età ed è meglio controllare il sito del museo per ottenere informazioni aggiornate.
  • Indirizzo: Van Gogh Museum, Museumplein 6, 1071 DJ Amsterdam.

Rijksmuseum ad Amsterdam: Tesori Artistici e Suggerimenti per una Visita Perfetta

Rijksmuseum di Amsterdam

Tra le migliori cose da vedere ad Amsterdam sicuramente l’arte rientra tra le più importanti. Se volete ammirare l’arte ad Amsterdam allora non potete non visitare il Rijksmuseum. Il Rijksmuseum è uno dei musei d’arte più noti al mondo e il più famoso di Amsterdam. Al suo interno troverete delle opere d’arte che sono dei veri e propri capolavori conosciuti in tutto il mondo.

Questo museo presenta ben 7500 opere d’arte che sono esposte in varie gallerie, essendo sempre molto affollato e visitato vi consigliamo vivamente di venire prima delle 10 o dopo le 15, presentandovi in questi due orari riuscirete ad eludere la fila.

Altro consiglio è di visitare il museo accompagnati da una guida turistica o di comprare biglietti per un tour guidato.

Vi consigliamo di visitare anche i giardini che si trovano nei pressi del museo, i giardini sono gratuiti da visitare e un altro posto che si trova all’interno del museo merita una visita ovvero il ristorante Rijks che è addirittura un ristorante stellato Michelin di Amsterdam.

Un altro ottimo modo per evitare una lunga attesa è quello di comprare i biglietti online, biglietti acquistabili sul sito ufficiale ufficiale www.rijksmuseum.nl/en.

  • Biglietti: I prezzi dei biglietti variano a seconda dell’età ed è meglio controllare il sito del museo per ottenere informazioni aggiornate.
  • Indirizzo: Rijksmuseum, Museumstraat 1, 1071 XX Amsterdam.

Crociera sui Canali di Amsterdam: Scopri la Città da una Prospettiva Unica

Crociera sui canali di Amsterdam

Quale miglior modo di esplorare Amsterdam se non facendo una crociera sui canali. I canali di Amsterdam e la vita attorno a loro sono senza ombra di dubbio una delle principali esperienze locali per cui molti turisti si recano nella capitale olandese ogni anno.

Essendo così popolari ci sono tantissime agenzie che offrono crociere e tour sui canali di Amsterdam, questi tour ricoprono quasi tutta la giornata ed i loro prezzi variano a seconda dalla durata e dalle varie opzioni che vengono offerte. Uno dei modi migliori per esplorare le principali attrazioni di Amsterdam in poche ore.

È possibile controllare online e scegliere quale si adatta meglio.

Indirizzo: a seconda delle compagnie il meeting point varia.

Palazzo Reale di Amsterdam: Una Tappa Imperdibile per gli Amanti della Storia

Amsterdam Il Palazzo Reale

Per proseguire con l’itinerario per toccare le migliori cose da fare e vedere ad Amsterdam non può mancare un’attrazione storica olandese. Il Palazzo Reale fu costruito nel 1655, ammirando questo bellissimo edificio si può notare sin da subito che chi lo ha costruito ha optato per un massiccio utilizzo del marmo bianco.

Notevoli sono le decorazioni interne che come tema si riferiscono e prendono spunto dall’era che è stata caratterizzata dalle molte scoperte geografiche.

Il marmo è abbondantemente utilizzato nella decorazione interna e i motivi di design si riferiscono La maggior parte delle camere del palazzo si trova al 1º piano.

Tra le cose più interessanti a cui prestare attenzione vanno citati i 51 lampadari, gli orologi dorati ed i dipinti di Ferdinand Bol e Jacob de Wit.

Si consiglia di prenotare i biglietti in anticipo in base alla disponibilità dei posti.

Fate mola attenzione al sito visto che a volte a causa di eventi speciali o ristrutturazioni alcune fasce orarie non saranno disponibili.

  • Sito Web: Ecco il sito ufficiale www.paleisamsterdam.nl/en/.
  • Biglietti: I prezzi dei biglietti possono variare in base all’età e al giorno in cui si decide di andare a visitare il palazzo.
  • Indirizzo: Nieuwezijds Voorburgwal 147, 1012 RJ Amsterdam, Paesi Bassi.

Vondelpark ad Amsterdam: Un’Oasi di Verde nel Cuore della Città

Vondelpark ad Amsterdam

Fino al 1953, Vondelpark era un parco privato di Amsterdam per ricchi e persone influenti. Attualmente invece è una delle principali attrazioni di Amsterdam ed è situato nel cuore della città.
In questo bellissimo parco è possibile trovare gente di ogni età e con interessi diversi visto che al suo interno è possibile trovare, piste ciclabili, caffè, sentieri per camminare, ponti pedonali e dei bellissimi animali tra cui i cigni.

Nelle giornate soleggiate il parco è veramente affollato visto che ci si recano moltissime persone, chi per correre, chi per giocare a calcio, chi per chiacchierare o semplicemente per stare un po’ all’aperto in un posto veramente bellissimo e rilassante.

  • Orario e biglietti: Il parco è aperto 24 ore al giorno ed è assolutamente gratuito.
  • Indirizzo: Vondelpark 1, 1071 AA Amsterdam.

Quartiere di Jordaan: Esplora il Quartiere più Famoso di Amsterdam

Il quartiere Jordaan
Foto di djedj da Pixabay

Il quartiere Jordan è sicuramente il più noto di Amsterdam, la fama di Jordaan è dovuta dal fatto che rappresenta un mix tra bellissimi complessi residenziali con accoglienti cortili con giardino, vivaci mercati, costose boutique e caffè.

In questa zona si trova anche il museo di Anne Frank ma non solo visto che qui è presente anche il Woonbots che è un museo piuttosto interessante che si trova all’interno di una casa galleggiante.

Il sabato mattina, nella via di Lindengracht troverete un enorme mercato all’aperto dove è possibile comprare artigianato locale, frutta, fiori e degli ottimi dolci tipici.

Ovviamente la visita al quartiere è gratis ma vi consigliamo di prenotare un tour a piedi con una guida turistica visto che c’è molto da scoprire riguardo questo quartiere.

Indirizzo: nessun indirizzo specifico, è possibile raggiungere la zona di Jordaan con i mezzi pubblici o in bicicletta.

Esperienza Heineken: Scopri il Mondo della Birra Olandese ad Amsterdam

Esperienza Heineken
Foto di CanvasSlovenia da Pixabay

Una delle birre più famose al mondo nasce proprio qui. Il birrificio di Heineken ha organizzato una mostra interattiva intitolata “Experience”.

Questa mostra fornisce una panoramica step by step del processo produttivo della birra e spiega i passaggi di ogni processo.

La pre-prenotazione dei biglietti on-line consente di saltare la cosa per l’acquisto del biglietto.

È possibile anche acquistare dei pacchetti come ad esempio le visite guidate VIP che durano 2 ore e mezza e al termine potrete bere della birra accompagnata da dell’ottimo formaggio.

Sul sito ufficiale potrai trovare informazioni dettagliate.

Indirizzo: Stadhouderskade 78, 1072 AE Amsterdam.

Museo della Casa di Rembrandt: Alla Scoperta della Vita dell’Artista

La Casa di Rembrandt ad Amsterdam

Questo interessante museo si trova nell’ex casa di Rembrandt, dove il maestro Rembrandt ha trascorso i suoi anni più creativi lavorando su alcune delle sue opere più conosciute come ad esempio “Night Watch”.

Sfortunatamente questo artista ha avuto una carriera molto corta, a causa di problemi personali non è riuscito ad esprimersi al massimo ed è perfino finito in miseria.

  • Biglietti: Puoi acquistare i biglietti di persona o online qui sul sito ufficiale del museo Rembrandt. Ti consigliamo di acquistare i biglietti in anticipo online e i prezzi possono variare a seconda dell’età.
  • Indirizzo: Jodenbreestraat 4, 1011 NK Amsterdam.

Museo della Scienza NEMO: Divertimento Educativo per Tutta la Famiglia ad Amsterdam

Museo Nemo

Questo museo di Amsterdam è stato progettato dall’architetto italiano Renzo Piano, dal tetto dell’edificio è possibile ammirare il centro storico e vi consigliamo di andarci visto che la vista è veramente spettacolare. Sicuramente il Museo della Scienza NEMO deve essere tra la lista delle migliori cose da vedere ad Amsterdam, un’esperienza da non perdere.

Il Museo della Scienza NEMO ospita mostre dedicate ai fenomeni naturali, alle leggi della fisica e al funzionamento di vari dispositivi. Tutto all’interno è interattivo, così anche i giovani visitatori troveranno sicuramente qualcosa che li possa intrattenere. L’interno del palazzo è veramente particolare visto che tutti i tubi e le travi sono scoperti e questa scelta è stata voluta per far comprendere ai visitatori in cosa consiste l’edificio.

  • Biglietti: È possibile prenotare un biglietto online in questo sito web ufficiale www.nemosciencemuseum.nl/en/. I prezzi dei biglietti variano a seconda dell’età.
  • Indirizzo: Oosterdok 2, 1011 VX Amsterdam.

Bloemenmarkt di Amsterdam: Il Mercato dei Fiori Galleggiante

Il mercato gallegiante dei Fiori Bloemenmarkt

Passeggiando per il centro avete molte cose da fare. Tra queste inseriamo nell’articolo la visita al mercato galleggiante dei fiori. Il mercato dei fiori di Amsterdam rimarrà per sempre impresso nella tua mente visto che è una esplosione di colori ma non solo visto che è l’unico mercato di fiori galleggiante al mondo.

Questo magnifico mercato si trova in Singel Street tra Viitzelstraat e Koningsplein.

Nel mercato potrai trovare oltre ai fiori, semi, spezie erbe e piante.

Il mercato è aperto dal Lunedì al Sabato dalla mattina fino alle 17:30 vi consigliamo di andarci anche se non avete intenzione di comprare nulla.

Va ricordato che i Paesi Bassi sono famosi in tutto il mondo per i tulipani e naturalmente in questo mercato potrete trovare tulipani di ogni tipo colore e grandezza

Indirizzo: Singel, 1012 DH Amsterdam, Paesi Bassi.

Casa di Anna Frank ad Amsterdam: Una Toccante Immersione nella Storia

La casa di Anna Frank

La Casa di Anna Frank (Anne Frank House) è visitata da più di un milione di turisti ogni anno.

Potrai vedere la sua camera ovvero il luogo dove ha scritto il suo famoso diario. La struttura ha registrato una ristrutturazione di recente, nel 2018 e da allora ha due ingressi.

  • Biglietti: Essendo molto visitata ti consigliamo di acquistare i biglietti in anticipo.
  • Indirizzo: Prinsengracht 263-267,1016 GV Amsterdam.

Tour in Bicicletta ad Amsterdam: Scopri la Città come un Locale

Tour in Bicicletta

Tra le migliori cose da fare ad Amsterdam segnaliamo una bella passeggiata in bicicletta. La bicicletta e Amsterdam sono due concetti inseparabili! Vi consigliamo di noleggiare una bici e muovervi in bici in questa città che sembra ideata appositamente per muoversi sul mezzo a due ruote.

È possibile anche partecipare a delle visite guidate in bicicletta, grazie a questi tour potrai scoprire i luoghi meno conosciuti della città ma che meritano una visita, potrai apprendere molto riguardo la città grazie ai racconti e agli aneddoti delle guide e verrai portato in dei posti da dove potrai scattare delle foto fantastiche.

Le visite guidate offerte sono offerte da diverse aziende e per questo i prezzi sono variabili a seconda della durata e altri fattori.

Zoo di Artis ad Amsterdam: Un’avventura Selvaggia nel Cuore della Città

Lo Zoo Artis

Per chi viaggia con la famiglia, ma non solo ecco una delle migliori attrazioni di Amsterdam. Il più antico zoo dell’Europa continentale ospita molti animali selvatici, i quali fortunatamente vengono tenuti in un habitat spazioso e adatto alle loro esigenze.

La bellissima zona verde dello zoo si estende lungo il canale con vista sul vecchio molo Entrepot. Qui potrete trovare rettili, leoni, giaguari, elefanti, giraffe e molti altri animali.

Al suo interno troverete anche un grande acquario con all’interno addirittura delle barriere coralline e squali.

Molto vicino allo zoo c’è anche il museo dei microbi, dove potrai riuscire a capire qualcosa riguardo questi minuscoli microbi che sono invisibili all’occhio umano.

Puoi acquistare i biglietti qui sul sito ufficiale www.artis.nl/en/visit/tickets/.

I prezzi possono variare a seconda dell’età.

Indirizzo: Plantage Kerklaan 38-40,1018 CZ Amsterdam.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio