martedì, Marzo 19, 2024
HomeGrandi CapitaliSchiphol l’aereoporto di Amsterdam

Schiphol l’aereoporto di Amsterdam

“Dove nella metà del XIX  secolo c’era un lago ed nel XX secolo una base militare, oggi c’è Schiphol, l’aeroporto di Amsterdam, nonchè il principale aeroporto dei Paesi Bassi.
A Schiphol troverete un solo terminal, ma con tre aree di arrivo al piano terra e tre di partenza al primo piano, tutte divise in divise in tre zone. Per ogni terminal sono presenti specifiche aree per i fumatori, indicate da una segnaletica ad hoc, così come aree-gioco per bambini. Il percorso per raggiungere il gate di partenza è solitamente piuttosto lungo e si suggerisce di arrivare all’aeroporto con dovuto anticipo.
In collaborazione con il Rijksmuseum, i viaggiatori in attesa possono ammirare, in mostra sino al 2010 tra il settore E ed F, alcuni capolavori di maestri olandesi del secolo d’oro.
Vari negozi e un centro commerciale, nonché caffè e ristoranti rendono più gradevole l’attesa.
L’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam è facilmente raggiungibile dal centro città con un treno che parte dalla Stazione centrale di Amsterdam e raggiunge l’aereoporto in circa 20 minuti. I biglietti ferroviari sono in vendita presso le biglietterie o i distributori automatici e non sono acquistabili a bordo del treno.
Oltre al treno, l’aeroporto di Schiphol è collegato ad Amsterdam con la linea di bus pubblici, la 370 –Interliner, che parte dal piazzale esterno all’aeroporto.
Da Schiphol sono disponibili anche diversi servizi di shuttle prenotabili anche online.
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio