martedì, Marzo 19, 2024
HomeIdee di ViaggioDove andare per un week end romantico?

Dove andare per un week end romantico?

Sarà la voglia di fuggire, sarà la voglia di passare un week end romantico con il nostro partner, sarà l’avvicinarsi delle tanto attese vacanze che fa venir voglia di una fuga seppur breve.

Ecco che a tutti viene l’idea di organizzare un weekend romantico a tu per tu con la propria anima gemella e, anche chi non è un inguaribile romantico, prima o poi coglie la scusa pur di scappare un po’ dalla routine quotidiana.

Ma dove andare per un week end Romantico?
I posti sono tanti, le idee originali pullulano sul web, quindi bisogna riordinare un attimo gli spunti e per questo metto insieme un insieme di idee per un po’ di romanticismo a due.

weekend benessere

Partiamo sicuramente da ciò che originale non è, ma che sicuramente trova i favori di molti visto che le prenotazioni non accennano a diminuire: il weekend benessere.

Due giorni di coccole, massaggi, idromassaggi, atmosfere ovattate magari in campagna dove si può aggiungere qualche bel ristorante locale: musica per le orecchie di molti a quanto sembra, e soprattutto idea quasi mai sbagliata e apprezzata per la gran parte delle persone (in caso voleste fare un bel regalo).

Se volete stupire poi, oltre i normali massaggi, sempre più in voga sono i bagni comuni, magari al latte, o al miele, o ancora al vino in scenografiche vasche-botti accompagnati da un buon calice di vino

Week end romantico in montagna

viaggio benessere

Stupenda alternativa anche un week end romantico in montagna. Sì perché l’alta quota sembra ispirare il romanticismo, soprattutto se si pensa ad una bella baita tra la neve, un camino acceso ed un bel calice di vino.

Il nord Italia offre molte alternative in proposito. Un’idea potrebbe essere il Trentino dove, ad esempio, sull’altopiano dello Shillar, potrete provare il brivido a due di una discesa notturna con slittino, o ancora in Val D’Aosta (sito ufficiale turismo Val D’Aosta) potete dirigervi verso il paese sperduto di montagna che può essere raggiunto solo in funivia (Chamois) e pittoresco vi accoglierò con le sue piccole stradine e le case in pietra.

weekend romantico in montagna

Week end romantico nelle città d’arte o nei borghi.

Non si perde interesse neanche per i week end nelle città d’arte. Anche in questo caso in Italia avrete l’imbarazzo della scelta, non vi basterebbero i week end di una vita per vedere tutte le bellezze dello stivale. In questi mesi, sotto carnevale un’idea un po’ affollata è Venezia, ma ovunque carri e maschere animeranno le vostre giornate.

weekend romantico in umbria

Oltre le più famose città meritano considerazione anche gli stupendi borghi medievali, piccoli e raccolti, adatti ad un soggiorno breve che rendono l’Italia un vero museo a cielo aperto. Una regione per tutte sicuramente l’Umbria dove ogni cucuzzolo ospita un intrico di viottoli che racchiude gelosamente un’infinità di storia.

Week end romantico all’estero

Se l’Italia non vi basta, e volete trovare una scusa per acquistare un biglietto aereo, potete anche evitare la “scontata”romantica Parigi. Se proprio la direzione Francia vi attira la regione della Loira potrebbe stupirvi: bella per il verde in primavera, per il sole in estate, per il rosso delle foglie in autunno, ma stupenda anche in inverno, regala scorci veramente unici e romantici adatti ad un week end a due.

Volete qualcosa di più originale?

Hotel Igloo in Svizzera

Che ne pensate di un week end romantico in un igloo, ma senza arrivare al polo. L’hotel-igloo in svizzera che può essere una alternativa interessante a due passi da noi: si tratta del Engelberg Igloo Dorf. Dormirete in camere dalle pareti di ghiaccio scolpite da artisti venuti fino in Svizzera per arricchire i vostri sogni di orsi, lupi, balene e chi più ne ha più ne metta.

Insomma il vostro weekend romantico non manca di alternative, basta solo decidere di dare sfogo alla propria fantasia e preparare i bagagli.

Inoltre vi consigliamo anche delle destinazioni classiche dove poter fare un viaggio romantico.

Le destinazioni ideali per vivere un’esperienza unica sono sicuramente Roma, Parigi, Firenze, Londra e molte alre. Il suggerimento, affinchè sia tutto perfetto, è quello di prenotare un boutique hotel.

I boutique hotel sono strutture dove tutto gira intorno all’ospite, atmosfere accoglienti ed eleganti, arredi di design e tecnologie che rendono il soggiorno confortevole. Quali sono i migliori boutique hotel da prenotare?

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio