sabato, Aprile 27, 2024
HomeConsigli di ViaggioLe 10 migliori isole delle Maldive

Le 10 migliori isole delle Maldive

Alla scoperta delle meravigliose spiagge delle Maldive. Scopri insieme a noi quali sono le migliori isole da non perdere durante la tua vacanza alle Maldive.

Le Maldive sono note a tutti per gli splendidi atolli con le meravigliose spiagge di sabbia bianca, l’acqua cristallina e l’incantevole mondo sottomarino. 

Per chi ama rilassarsi in spiaggia e ha voglia di una tranquilla nuotata, o per chi desidera unire al relax anche un po’ di sano divertimento, le isole delle Maldive offrono attività per tutti i gusti. 

Migliori isole delle Maldive

Caratteristica importante delle Maldive è la grande quantità di resort che offre, ognuno con la sua isola privata, e da cui spesso prendono il nome. 

Di seguito alcune delle migliori destinazioni che ogni viaggiatore dovrebbe considerare di visitare durante una vacanza alle Maldive.

Le 10 migliori isole delle Maldive che ogni viaggiatore assolutamente da vedere:

1 – Malé

Migliori isole delle Maldive: Malè

Considerata una delle migliori isole delle Maldive, Malé è la sede del principale aeroporto internazionale e offre ai visitatori un’ esperienza di vacanza unica. 

È l’isola ideale per vivere la vera cultura delle Maldive: oltre alle diverse opzioni turistiche che offre si può anche ad esempio noleggiare un due ruote ed esplorarne i dintorni, o dedicare del tempo ai diversi sport acquatici in spiaggia.

Tra le diverse opzioni di sistemazione segnaliamo lo Jen Maldives Malé by Shangri-La

tel: (960) 330 0888

mail: hjmd@hoteljen.com

2 – Baa Atoll

Gli atolli che formano le Maldive sono tutti bellissimi, uno tra i migliori è l’atollo Baa. È una riserva naturale patrimonio dell’Unesco e offre splendidi siti di immersioni subacquee, spiagge di sabbia bianchissima e panorami mozzafiato. Sull’isola di Baa Atoll sono presenti resort dotati di ogni comfort che dispongono di ville direttamente sull’acqua e ci sono anche diverse soluzioni per un turismo sostenibile. Tra questi riportiamo il Finolhu Baa Atoll Maldives, un vero paradiso di relax dove godere di acque cristaline.

I contatti del resort sono: 

Tel: +960 660 8800 – Email: stay@finolhu.mv

3 – Thoddoo

Thoddoo una delle migliori isole delle Maldive

Se si vuole conoscere e approfondire la cultura locale delle Maldive, l’isola di Thoddoo è uno dei luoghi migliori da visitare, dove si può ammirare lo stile di vita locale delle persone. Vanta di una costa pittoresca, spiagge di sabbia bianca punteggiate di palme ed è famosa anche per la grande produzione di angurie e papaie. Inoltre quest’isola offre diverse soluzioni ideali per tutti i tipi di budget.

Segnaliamo il Lagoon Villa Thoddoo 

mail: hello@lagoonthoddoo.com

tel: +960 9922227

4 – Biyadhoo  

Immersa nell’atollo di South Mal, Biyadhoo è una delle isole più caratteristiche di questa parte delle Maldive. L’isola di Biyadhoo è un altro vero e proprio paradiso e vanta una ricca vegetazione: cavoli, pomodori, noci di cocco, banane e molto altro ancora. Ideale per chi oltre al relax in spiaggia cerca anche del divertimento, l’isola offre numerose attrazioni come snorkeling, immersioni subacquee, canottaggio.

Tra le opzioni di sistemazione segnaliamo il Biyadhoo Island Resort

tel: +960 664-7171

mail:info@biyadhoo.com

5 – Alimatha  

Alimatha isola delle Maldive

Situata a sud di Malé sull’atollo Vaavu l’isola di Alimatha è rinomata per i suoi panorami mozzafiato e per la sua posizione, per le sue spiagge bianche baciate dal sole, le sistemazioni di lusso e le acque cristalline. Si possono visitare le diverse lagune dai colori sgargianti e trascorrere momenti di relax in spiaggia. È famosa per le numerose attività acquatiche che si possono praticare e per i centri termali dove godere di favolosi massaggi. L’isola di Alimatha offre una vasta gamma di opzioni sotto forma di bungalow sulla spiaggia e sull’acqua e inoltre ospita il NAKAI Alimathà Resort, i contatti sono:

+960 6700575

+960 6702121

info.alimatha@nakairesorts.com

6 – Vaadhoo 

Vaadhoo Isola Maldive

L’isola di Vaadhoo si trova nell’atollo Raa ed è una delle isole più belle da visitare durante una vacanza in luna di miele. Tra le innumerevoli bellezze che ha da offrire, la più affascinante è la bioluminescenza nelle acque che può essere osservata di notte. Questo fenomeno crea un’esperienza del tutto magica, unica e romantica per i visitatori. 

Segnaliamo il resort Adaaran Prestige Vadoo

tel: +960-6643976

mail:reservations@adaaran.com.mv

7 – Baros

Migliori isole delle Maldive: Isola di Baros
Foto di romaneau da Pixabay

Ci sono così tante isole ideali per le immersioni e lo snorkeling alle Maldive, e Baros potrebbe essere la migliore. L’isola offre scenari di una bellezza paradisiaca con le sue spiagge panoramiche e le acque azzurre ed è ideale per trascorrere una luna di miele romantica e confortevole.

Tra le isole più famose delle Maldive Baros è conosciuta anche per le escursioni in barca e l’osservazione della flora e della fauna esotiche, come ad esempio l’avvistamento degli squali.

Tra le opzioni di sistemazione segnaliamo il Baros Maldives

email: reservations@baros.com

tel: +960 664 26 72

8 – Maafushi

Isola di Maafushi - Maldive

Un’altra isola affascinante delle Maldive è Maafushi, situata nell’atollo Kaafu. Un paradiso tropicale famoso per le sue acque oceaniche cristalline, resort esclusivi e avventure appassionanti che lo rendono un luogo ideale per una romantica luna di miele o una fantastica vacanza in famiglia. L’isola è anche ricca di flora e fauna marina, e lo snorkeling e le immersioni sono solo alcune delle migliori attività da praticare qui, insieme alla pesca notturna, il giro delle isole, il safari dei delfini, e le gite in catamarano. Anche quest’isola offre soluzioni accessibili per tutti i tipi di budget.

Tra le opzioni di sistemazione segnaliamo l’ Arena Beach Hotel

tel: +960-7933231

email: reservations@arenabeachmaldives.com

9 – Fihalhohi 

Isola di Fihalhohi Maldive

L’isola di Fihalhohi è una delle migliori da visitare, e si trova anch’essa nelle Maldive meridionali nell’atollo di Kaafu. È un luogo ideale per viaggi di nozze in quanto l’isola ospita uno dei migliori resort delle Maldive, il Fihalhohi Island Resort, che offre viste affascinanti sull’Oceano Indiano e soggiorni esclusivi in ville sull’acqua. Non solo il resort, ma anche le spiagge tranquille dell’isola sono semplicemente perfette per trascorrere momenti romantici. Se vuoi prenotare o avere informazione contatta direttamente il resort:

T: +960 664 2903
F: +960 664 3803
E: info@fihalhohi.com.mv

10 – Kuredu  

Isola di Kuredu Maldive

L’isola di Kuredu è un’altra delle isole più apprezzate delle Maldive. Anch’essa famosa per le sue splendide viste sull’oceano è ideale per i viaggi di nozze ma anche per i visitatori che amano dedicarsi alla vasta gamma di attività acquatiche che offre. Per chi ama esplorare i dintorni, è possibile fare un giro dell’isola in aereo. Si può soggiornare presso lussuosi resort oltre a una vasta gamma di altre strutture per i visitatori.

Tra queste segnaliamo il Kuredu Resort & Spa

Phone: +960 662-0337

Mail: info@kuredu.com

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio