A gennaio il Capodanno Cinese a Londra

528
Perchè non fare un bis di capodanno? Magari a Londra per ammirare i festeggiamenti del Capodanno Cinese.
Tra pochi giorni inizierà l’anno del bue, simbolo di pazienza e coraggio e a quanto pare il 2009  non mancherà di chiederci e pazienza e coraggio…
Così la Cina si prepara a festeggiare il suo Capodanno (che quest’anno cade il 26 gennaio essendo il calendario cinese basato esclisivamente su eventi astronomici) . Quale migliore occasione per festeggiare questo evento nel cuore di Londra ed abbinare shopping, arte, musica e folclore. Organizzate un bel viaggio a Londra in questo periodo in cui sia i voli che gli hotel di Londra hanno tariffe molto economiche. Visitate  Chinatown per vedere i leoni danzare, a Leicester square per i fuochi d’artificio,  a Shaftesbury Avenue per ammirare altri artisti locali e soprattutto a Trafalgar square dove si esibiranno artisti da Shangai ed altre province cinesi e dove balleranno leoni e draghi. Non mancheranno le occasioni per fare acquisti mentre a Chinatown non c’è che l’imbarazzo della scelta per un buon pasto ‘cinese’
Il capodanno cinese a Londra è certamente un evento molto particolare e le celebrazioni quest’anno sono fissate per domenica 1 febbraio.
Un’occasione in più per passare un lungo week-end a Londra.
CONDIVIDI
Articolo precedenteTorino arte
Articolo successivoGerusalemme
Paolo Mazzara è un appassionato viaggiatore. Brama di avventura e di terre selvagge. Giardiniere, lettore, subacqueo, arciere tradizionale, amante del vino e appassionato di cucina. Prossimo grande progetto, il giro del mondo in 5 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.