giovedì, Aprile 25, 2024
HomeViaggi al MareFuga Romantica a Santorini

Fuga Romantica a Santorini

santorini

Santorini è, tra le isole greche delle Cicladi, la destinazione perfetta per una romantica vacanza di coppia. Questa preziosa perla che si trova nel Mar Egeo è famosa per il fascino e la magia dei suoi tramonti, per il suo mare cristallino, per i suoi particolari colori rosso-nero e per le meravigliose gite ed escursioni che si possono organizzare ogni giorno.

Santorini 111222

Il surreale paesaggio della caldera sommersa, le case bianche e arroccate su piccole colline a cui fa da sfondo il blu profondo del cielo e del mare, ripide scogliere di lava, i vicoli da attraversare in bicicletta o su uno scooter inondano quest’isola con un’atmosfera magica. La caldera presente in questo luogo, ovvero l’ampia baia a forma di mezzaluna che si affaccia sul mare, è ciò che rimane di quella che fu, molto probabilmente, la più grande eruzione vulcanina della storia del nostro pianeta.

Santorini-Greece-oia

Un tempo, in questo luogo, si trovavano degli isolotti che ora sono parte integrante dell’isola: il Monte del Profitis Ilias, le alte rocce di Athinios (l’odierno porto) ed il Monolithos, una roccia isolata che sorge lungo la costa orientale dell’isola. Secondo la leggenda, era questo bellissimo luogo ad ospitare la mitica Atlantide narrata da Platone.

santorini-greece-photo-3

Gli scenari naturali che Santorini ha da offrire ai suoi ospiti sono davvero molti: i meravigliosi tramonti di Oia, dove il sole splende di un rosso acceso e vivace che vi catturerà e vi farà trascorrere romantici momenti indimenticabili; il particolare paesino di Firà, dominato dai colori del bianco e dell’azzurro, ricco di bellissimi scorci e viste eccezionali sul mare.

E’ meravigliosamente romantico la sera quando le luci della cittadina riflettono sullo scuro del mare creando un’atmosfera unica nel suo genere! Ed ancora Persissa, dalla particolarissima spiaggia di sabbia nera; Imerovigli, oasi di pace e tranquillità che si trova sulla cima della Caldera e che offre bellissime viste sui vulcani marini, o il paesino di Akrotiri che sorge all’estremità dell’isola e che possiede una chiesa incantevole ed un sito di importante interesse archeologico.

santorini-princess-spa58

Essendo un’isola, di certo non possono mancare splendide spiagge in cui sdraiarsi a prendere un pò di sole, tuffarsi in un mare cristallino e calmo o semplicemente rilassarsi in compagnia della propria dolce metà. Sabbia, scogli e calette vi attendono per farvi trascorrere momenti assolutamente indimenticabili: la spiaggia Rossa, dal particolare color rosso della sua sabbia; la spiaggia Perissa, che deve il suo fascino alla sua lunghezza ed alla sua particolare sabbia nera; la spiaggia di Perivolos, tranquilla e ventilata in cui si possono praticare sport acquatici ed ammirare le bianche case in stile greco che la circondano; la spiaggia di Capo Colombo, una delle meno affollate di tutta l’isola.

santorini

Santorini, dunque, è il luogo perfetto per una fuga romantica dalla propria quotidianità! Spiagge, sole e relax vi attendono per farvi trascorrere dei giorni entusiasmanti ed indimenticabili.

Per maggiori informazioni turistiche potete visitare il sito dell’Ente Turismo Ellenico www.ente-turismoellenico.com o il sito della Greek National Tourism Organisation www.visitgreece.gr. Potete anche contattare l’ufficio italiano che saprà fornirvi tutte le informazioni e i contatti necessari per organizzare la vostra vacanza a Santorini:

MILANO – ENTE NAZIONALE ELLENICO PER IL TURISMO
via LUPETTA 3, 20123 MILANO
Tel : (003902) 860470, 860477
Fax : (003902) 72022589
URL : www.ente-turismoellenico.com
E-mail : turgrec@tin.it

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio