sabato, Aprile 27, 2024
HomeIdee di ViaggioMeeting e Congressi in Spagna

Meeting e Congressi in Spagna

Negli ultimi anni la Spagna si è conquistata, a pieno titolo, una grossa fetta del mercato mondiale come sede (base) organizzativa di meeting internazionali, e, si prevede, che in futuro la sua presenza nel settore continuerà a crescere in modo esponenziale.
Volendo analizzare le ragioni di questo successo si riscontrano una serie di elementi, sapientemente sfruttati e coordinati dalle tante Società qualificate che operano nel settore, che rendono questo paese competitivo in campo di organizzazione congressuale come pochi altri.
Tra i principali protagonisti di questo exploit spagnolo troviamo: una rete di trasporti efficente e ben articolata, un’elevata capacità ricettiva (circa 350.000 posti), una cinquantina di palazzi dei congressi ubicati nelle principali città spagnole, un’ampia gamma di impianti e complessi multiuso appositamente allestiti per accogliere con successo questo genere di incontri, la ricca offerta culturale, l’eccezionale gastronomia, ecc…. ma sicuramente venendo in Spagna ne scoprirete molti altri anche voi, altrettanto validi e invitanti.
Diversi e molteplici scenari vi offrono la possibilità di organizzare, in base alle vostre esigenze, qualunque tipo di congresso o riunione.
Dalle metropoli più all’avanguardia come Madrid, Barcellona, Bilbao o Valencia alle vivaci località di mare o ai più raccolti e tradizionali paesini di montagna le votre aspettative saranno soddisfatte. La capacità ricettiva del paese è di circa 350.000 posti.
Nelle principali città sono ubicati una cinquantina di palazzi dei congressi. Il grande assortimento di impianti e complessi multiuso, appositamente allestiti per accogliere con successo questo genere di incontri e l’ampia gamma di strutture ricettive di alta qualiltà che si contraddistinguono non solo per la cura dei servizi e per il comfort offerti ai propri ospiti ma anche per le tecnologie di comunicazione più all’avanguardia messe a loro disposizione, rendono la Spagna un formidabile concorrente nel panorama mondiale degli organizzatori di meeting.
Vantaggi e agevolazioni.
I Convention Bureaux vi metterranno in contatto con gli OPC, Organizzatori Professionali di Congressi che vi assisteranno con competenza e professionalità, sollevandovi dall’incombenza di organizzare qualunque tipo di evento, occupandosi per voi di ogni più piccolo particolare.
Tra i numerosi vantaggi che offre la Spagna troviamo sicuramente il clima che permette di organizzare meeting praticamente tutto l’anno. Inoltre la rete dei trasporti, sia per via aerea che per terra collega in modo eccezionale il paese con il resto del mondo.
Vi sono, infatti, 33 aeroporti internazionali, una rete autostradale avanzata e linee ferroviarie ad alta velocità, come l’AVE MadridSiviglia, che collega le due città in appena due ore e mezza. Avrete, inoltre, la possibilità di impiegare il vostro tempo libero per fare acquisti in negozi selezionati, di apprezzare la vasta offerta culturale di cui tutto il paese, indistintamente, trabocca e in ultimo, ma non meno importante, di provare la variegata e gustosa gastronomia spagnola.
Meeting con vista
Avrete la possibilità di organizzare incontri (meeting) innovativi e ricchi di fascino, in luoghi unici per la loro storia e per la loro ubicazione che daranno ai vostri eventi un tocco di classe e/o originalità. Immaginatevi una riunione di lavoro con vista su un circuito automobilistico…
O all’interno di una cantina, attorniati da botti e barili, mentre apprezzate la fragranza dei migliori vini spagnoli.
O lo straordinario scenario di un monastero medievale, dove si percepisce l’armonia emanata dal chiostro e dagli ambienti circostanti. In Spagna potrete avere tutto questo e molto di più, potrete scoprirete un paese affascinante e non solo un luogo per ospitare riunioni di lavoro.
Articolo precedente
Articolo successivo
Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio