I Castelli più Belli del Mondo

0
6232
Castello Sant Angelo Roma

Un viaggio tra i castelli più belli del mondo …

Una Vacanza tra storia e magia.

Una buona idea di viaggio è quella di andare in giro per l’Europa e non solo alla scoperta dei castelli più belli del mondo. Un viaggio ideale per gli amanti della storia, per coppie romantiche e per chi va in vacanza con la famiglia.

Quando si sente parlare di castelli immediatamente si pensa all’epoca dei re, dei cavalieri, delle dame e degli eroi. Re, regine, draghi, fate, pirati e principesse che sono i protagonisti di storie fantastiche in cui il confine tra il reale e l’irreale appare sfumato, impreciso e vago.

Il castello ha di per sè un fascino intrinseco: fa viaggiare la mente attraverso il tempo in un passato dove mito e magia si uniscono con il reale. Di castelli al mondo ce ne sono davvero molti: residenze reali, luoghi di culto, fortificazioni protettive e prigioni, costruite secondo determinate forme artistiche e che sono la testimonianza di precisi fermenti culturali. Veri e propri custodi di storie d’amore, miti, misteri e leggende, attraggono oggi turisti di tutto il mondo che amano vagheggiare e contemplare la loro rara bellezza.

Allora per chi vuole viaggiare e immergersi in un mondo mitico e pieno di atmosfere magiche, un viaggio tra i castelli più belli del mondo è la vacanza adatta. Ecco di seguito una lista dei castelli che, a nostro avviso, sono alcuni tra i più belli al mondo:

Castello di Neuschwanstein, Baviera, Germania

Castello di Neuschwanstein, Baviera, GermaniaIl tipico castello delle fiabe.

Fantastico e magico il Castello di Neuschwanstein, in Germania. Questo castello oltre ad essere uno dei castelli più belli e visitati al monde, è forse quello che più si avvicina all’immaginario comune del Castello delle Fiabe.

Immerso nel verde delle Alpi bavaresi, spicca con le sue alte guglie immerso nel verde intenso delle alte foreste della Baviera. Interessantissima tappa da aggiungere all’itinerario per chi vuole fare una viaggio in Germania tra le Alpi della Baviera. Il Castello di Neuschwanstein (in tedesco Schloss Neuschwanstein), il castello delle meraviglie, risale al XIX secolo ed è il simbolo storico della Germania ma anche il simbolo dei castelli più belli del mondo. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.neuschwanstein.de

Castello di Predjamski, Slovenia

Castello di Predjamski Slovenia

Integrato all’interno di una caverna

Vivrete una favola popolata da draghi e da cavalieri medievali, un castello delle fiabe dove tutto può essere possibile. L’atmosfera è veramente quella di una favola, un vero capolavoro medioevale di ingegneria a pochi chilometri dal confine italiano, solo poco più di un’ora da Trieste.

Rimarrete meravigliati per la sua posizione incastonato in una grotta e sopra le acque del Lovka. Ideale per vivere e una fantastica avventura insieme alla famiglia e non solo. Ideale per week end con la famiglia, dove i bambini potranno passare dei momenti in una atmosfera veramente fantastica, immergersi nella storia di una favola come nei film.

Castel Sant’Angelo, Roma, Italia

Roma Castel Sant AngeloIl Castello del Papa.

Costruito sopra di un Mausoleo e a pochi passi dal Vaticano, Castel Sant’Angelo si affaccia sulle rive del Fiume Tevere. Nasce come tomba di una grande imperatore romano e diventa poi la Fortezza medievale per proteggere la santa vita dei Papi

Castello di Matsumoto, Giappone

uno dei castelli più belli al mondo - Castello di Matsumoto, Giappone

L’edificio più spettacolare del Giappone

Una delle costruzioni più spettacolari di tutto il Giappone, la costruzione risale al 1594 ed è il vero simbolo di questa città del medio evo giapponese. Quasi tutte le parti del castello sono originali come le mura di pietra il fossato. La torre a 5 piani è tra le più grandi e antiche del Giappone, da dove si può godere una vista mozzafiato su quelle che vengono definite le Alpi del Giappone.

Se durante il vostro viaggio o vacanza in Giappone volete visitare qualcosa di veramente incredibile e suggestivo visitate questo spettacolare castello. Se avete bisogno di più info per il vostro piano viaggio o informazioni riguardo ad una visita guidata visitate il sito ufficiale dell’Ente Nazionale del Turismo Giapponese.

Castello di Corvino, Hunedoara, Romania

I castelli più belli del mondo - Corvino il castello prigione di DraculaLuogo in cui fu tenuto prigioniero il celebre Conte Dracula

Il Castello dei Corvino (rumeno Castelul Corvineştil o Castelul Corvinilor o Castelul Huniazilor) situato in Romania, nel cuore della famosa e misteriosa Transilvania, nei pressi della città di Hunedoara.

Il Castello del Corvino in Romania, domina il Fiume Zlaşti da sopra della Collina di San Pietro, sotto il dominio del regno di Ungheria fino al 1541 (il castello in ungherese Vajdahunyad vára) per poi passare tra i territori di proprietà dell’Antico Principato della Transilvania.

Questo meraviglioso castello è il simbolo più importante dell’arte Gotica ed è molto famoso e visitato da molti turisti da tutto il mondo perchè la legenda vuole che sia stato il posto dove venne imprigionato per sette anni Vlad L’Impalatore da Mattia Corvino.

Organizzando una vacanza in Romania questo castello è un punto di interesse proprio da non perdere. Per informazioni visitate il sito web ufficiale del Castello

Castello di Malbork, Polonia

Castello di Malbork PoloniaIl più grande castello gotico fatto di mattoni

Il Castello di Maria. Oltre ad essere uno dei castelli più belli del mondo è anche uno dei più grandi mai costruiti. Prima convento e poi castello, costruito dall’ordine teutonico come fortezza medievale e rifugio per presidiare terre a loro nemiche.

Un castello costruito totalmente in mattoni, il più grande al mondo e anche l’edificio in mattoni più grande mai costruito dall’uomo in tutta la storia, una stranezza per l’epoca. Quasi inespugnabile ha tenuto testa a molti nemici per molto tempo. Prima territorio germanico e poi diventato della Polonia.

All’interno del castello di Malbork si trova un ricco museo che insieme al castello sono nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco sin dal 1997. Non perdete questa meraviglia medievale se siete in viaggio in Polonia, per maggiori info su orari e costo biglietti visitate il sito ufficiale.

Palacio da Pena, Sintra, Portogallo
Il più antico palazzo portoghese ispirato al Romanticismo

Castello di Löwenburg, Kassel, Germania
E’ la Disneyland del XVIII secolo

Castello di Praga, Repubblica Ceca
Il castello più grande del mondo

Reggia di Versailles
Il mito della Francia e della Rivoluzione Francese