venerdì, Aprile 26, 2024
HomeConsigli di ViaggioIdee per il capodanno

Idee per il capodanno

Trascorso il Natale rigorosamente con la famiglia, è giunto il momento del tanto agognato Capodanno, mete esotiche, città italiane, paesaggi innevati, capitali europee, c’è l’imbarazzo della scelta basta solo avere le idee chiare, le opportunità di trascorrere un divertente Primo dell’anno sono innumerevoli, anche per chi ha a disposizione budget ridotti è possibile trovare diverse offerte viaggi, ecco un piccolo punto della situazione su dove andare o cosa fare:

Il “Bel Paese”:

Restare in Italia è ideale per chi ha pochi giorni a disposizione (al massimo un paio) e soprattutto per chi progetta una vacanza a basso costo, si possono scegliere oltre alle incantevoli mete di montagna come Bormio, Courmayer, Sestriere, Livigno, Cortina, e molte altre ancora, magari in una splendida baita riscaldati dal fuoco di un camino o si può decidere di trascorrere il capodanno in piazza, assistendo ad uno dei famosi concerti che tutti gli anni richiamano migliaia di persone nelle principali città italiane, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Milano ecc.

Mini crociera:

Festeggiare l’anno nuovo in mare aperto, anche questa opzione è comoda per chi ha pochi giorni di ferie ma desidera lo stesso partire e staccare la spina anche solo per poco tempo, sarà sicuramente una notte di San Silvestro fuori dall’ordinario. In questo caso il suggerimento è di optare per le crociere nel Mediterraneo direzione occidente dove toccherete magnifiche città come Nizza, le Isole Canarie o Tunisi o direzione Orientale, Creta, Cipro ecc.

Capitali europee:

Un must che non tradisce mai, scegliete una fra le gettonatissime (specie fra i giovani) capitali d’Europa, che sia Londra lasciando scandire il vostro tempo dai rintocchi del Big Ben, magari Parigi per una romantica passeggiata sui ponti della Senna o la frizzante Madrid con la sua celebre Porta del Sol affollata di giovani ma anche Berlino festeggiando sotto la celebre Porta di Brandeburgo.

Centri benessere:

L’ideale per chi non ama il caos o luoghi super affollati ma decide di trascorrere il capodanno all’insegna del relax, la scelta migliore per tutti quelli che vogliono approfittare di questi pochi giorni di vacanza per rigenerare corpo e mente rimettendosi in sintonia col mondo. Fortunatamente l’Italia è piena di centri benessere e di Terme, c’è l’imbarazzo della scelta Montecatini, Sirmione, Salsomaggiore, Saturnia, Chianciano ecc.

Mete esotiche:

Tutto l’anno a pianificare  e sognare questa tipologia di viaggio e finalmente ci siamo, questa scelta è adatta solo per chi ha a disposizione molti giorni e sopratutto budget più sostanziosi, allora si potranno raggiungere alcune di quelle mete che da sempre sognate e desiderate, i posti consigliati sono il Messico, Cuba, Zanzibar, Maldive, Seychelles tutti luoghi ideali per festeggiare la mezzanotte abbronzati e al caldo.

Capodanno sulla neve

Una volta scelta la tipologia di vacanza che più si adatta alle vostre esigenze potrete approfondire le curiosità, le conoscenze e tutte le informazioni riguardo la meta prestabilita sulle migliori guide turistiche presenti sul web.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio