Le 10 migliori travel app del 2019

0
2103

A dire la verità non so quanto una app possa essere d’aiuto nell’organizzazione di un viaggio o nel viaggio stesso, eppure, in una società mobile oriented come la nostra, in cui sembra non si possa più fare a meno di questo piccolo oggettino che ci rende connessi al mondo 24 ore su 24 e di queste famosissime App o applicazioni che ormai pullulano su ogni tema, non è detto che qualcuno non trovi qualcosa di utile nel mondo delle travel App, cioè di quelle applicazioni per cellulari sviluppate proprio per il mondo dei viaggi.

Di travel app ce ne sono di nuove in continuazione quindi ciò che scriverò ora magari domani sarà vecchio, ma per i non esperti potrebbe essere utile un elenco delle migliori 10 app di viaggio per questo 2015.

1-Trail Wallet. Applicazione per chi ha necessità di pianificare un budget e monitorarlo durante il viaggio stesso cambiando anche più volte valuta.

2- City Mapper Ha il negativo di non coprire tutto il mondo, ma ha comunque numerose città soprattutto tra i confini europei. Con questa travel app è possibile trovare itinerari per arrivare ad una meta precisa indicando come arrivare, in quanto tempo, con quali mezzi etc…può essere utile per chi ha tempi stretti per girare una destinazione e vuole ridurre i tempi degli spostamenti al minimo.

3- Ski Scanner E’ il classico tipo di app molto utile per chi deve organizzare una vacanza, ma anche durante l’itinerario per chi si sposta di frequente e, ad esempio deve prendere numerosi voli interni avendo la possibilità di avere sotto controllo anche orari e tariffe di compagnie low cost in Italia assolutamente sconosciute.

4- City Map To Go. Anche questa è un’applicazione che mette a disposizione mappe con il pregio di essere consultate off line.

5- Hostelword. La classica travel app utile a chi ama viaggiare low cost e soprattutto adora organizzarsi durante il viaggio senza necessità di prenotare tutto prima del tempo.

6- Convert. Popolo di voi che odiate la matematica questa fa per voi. In tempo reale potete avere la conversione di tutte le valute del mondo in euro.

7- Skipe Penserete, “e questa che novità è? Ebbene se una cosa è buona rimane in vetta, e se anche non adoro il mondo delle app Skipe non si può criticare e se ne può conoscere l’utilità. i suoi punti forti sono sicuramente la possibilità di avere sia la versione mobile che desktop, ma soprattutto da la possibiltà di avere un credito chiamando sia il paese in cui ti trovi che i telefoni fissi in Italia. Quindi puoi usarla per salutare i parenti, ma anche per prenotare strutture durante il viaggio e via dicendo.

8- Couchsurfing. Travel app legata a questo nuovo modo di viaggiare che è il couchsurfing e associata ad una grafica abbastanza intuitiva.

9- World Map. Mentre le altre app regalano mappe di un mondo circoscritto nel quale ti stai spostando, World Map permette di vedere mappe a livello Macro. Si tratta di una applicazione utile se siete viaggiatori lungo raggio e avete necessità di capire le distanze da copire, come collegare i vari punti e via dicendo!

10- Tripit: App molto utile nell’organizzazione totale del viaggio. Con tripit avrete sott’occhio tutto ciò che avrete prenotato, come lo stato dei voli, il meteo le conferme degli hotel etc….