mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeDa non PerderePonte del Primo Maggio nei pressi di Roma (‘na gita a li...

Ponte del Primo Maggio nei pressi di Roma (‘na gita a li castelli)

Trascorrere il ponte del primo Maggio alla scoperta delle meraviglie dei Castelli Romani, passare due o più giorni all’ insegna della buona tavola e della tradizione (trascorrere del tempo in queste aree significa incontrare un numero elevato di trattorie e cantine).

Una delle maniere migliori per staccare la spina dalla quotidianità e dalla routine di Roma, immergendosi nel verde e nella quiete del “Parco Naturale dei Castelli Romani” (area protetta di particolare interesse naturalistico), suggerisco anche una splendida gita in barca sul lago di Albano, occasione unica per ammirare il suggestivo panorama che contraddistingue questa zona circondata da una flora meravigliosa o passeggiare per gl’antichi borghi, che situati in alto sui colli sovrastano la città eterna o ancora lasciarsi stupire dalla bellezza delle innummerevoli Ville Tuscolane.

Una vacanza enogastronomica, perfetto è ormai il connubio tra cucina tradizionale e moderna, che ci permetterà di ritrovare la cosiddetta pace dei sensi, almeno per qualche indimenticabile giorno.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio