mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeDove andare?New York romantica: dove darsi al romanticismo nella grande mela.

New York romantica: dove darsi al romanticismo nella grande mela.

Statua della Liberta al tramonto

Tutti pensano a New York come la città delle mode, dei locali notturni, della vita frenetica, eppure anche New York può essere tappa centrale di una vacanza romantica.
Basti pensare al fatto che molti dei film romantici più famosi avevano come sfondo proprio New York: vogliamo fare qualche nome? Non dobbiamo di certo sforzare le meningi più di tanto: bastano titoli come Harry ti presento Sally, oppure A colazione da Tiffany, o anche Tutti dicono I love You…e la lista potrebbe proseguire.
Quindi se volete fare colpo sul partner e organizzare una vacanza romantica e indimenticabile inserite anche New York come possibile destinazione.
La città di New York, grazie alla sua ampia varietà di servizi, offre veramente tante opportunità per organizzare un soggiorno romantico e tra queste non potranno sicuramente mancare alcune tappe:

Central Park

1- Central Park: il cuore verde della città di New York dove, oltre a stupende passeggiate nella natura, potrete anche organizzare un tour in carrozza o in barca e arrivare al Castello di Belvedere o anche al Carousel, una stupenda giostra risalente al 1870. Per una cena romantica poi ci sentiamo di suggerirvi il ristorante Loeb Boathouse: piccolo e sul lago che, soprattutto in estate, permette una stupenda vista del cielo stellato.

Tiffany a New York

2- Tiffany: sicuramente si tratta di una destinazione un pò meno a buon mercato, eppure, complice il successo del film, ogni anno sono migliaia le coppie che sanciscono il loro amore con un gioiello di questa famosa gioielleria.

pista-di-pattinaggio-del-rockefeller-center

3- Pista di pattinaggio del Rockfeller Centre: se la vostra vacanza a New York è in inverno non potete evitare una tappa su questa pista di pattinaggio, immensa ed affollata, ma con un’atmosfera unica di luci e musica nella notte di New York.

Ponte di Brooklyn al tramonto

4- Ponte di Brooklyn: il ponte sospeso più lungo del mondo al tramonto è sicuramente qualcosa che va oltre l’immaginabile, bisogna solo trovarcisi per ammirare lo spettacolo

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio