sabato, Aprile 27, 2024
HomeEventi nel MondoEsposizioni e MostreAl Altar de Dios: l'esposizione fotografica dedicata a Giovanni Paolo II

Al Altar de Dios: l’esposizione fotografica dedicata a Giovanni Paolo II

Al altar de Dios ©  06Event  (1) (1)

L’esposizione fotografica intitolata “Al Altar de Dios” avrà luogo nella città di Madrid, dal 13 febbraio al 27 marzo 2013, per rendere omaggio a Papa Giovanni Paolo II. La mostra ha già avuto successo in altre città europee come Roma, Varsavia e Lublino ed ha inaugurato le celebrazioni organizzate da Roma Capitale per la Beatificazione del Pontefice.

Importanti immagini e testi saranno messi in mostra per palesare come Giovanni Paolo II fu un grande testimone della fede cristiana, tra i più importanti dell’ultimo secolo. La vera prova? I suoi molteplici viaggi missionari ed i suoi interventi per aiutare i più bisognosi ed i più disagiati.

I cardinali Julián Herranz, Renato Raffaele Martino, José Saraiva Martins, Giovanni Battista Re e Camillo Ruini hanno scelto di dividere la mostra “Al Altar de Dios” in cinque sezioni per donare ed offrire un ritratto autentico, personale ed inedito dell’amato Papa:

1. I Momenti Salienti – In questa sezione si trovano i momenti più significativi del lungo pontificato di Giovanni Paolo II: gli attimi prima della sua elezione a pontefice, l’abbraccio con il Cardinal Wyszunski, il suo primo discorso al pubblico ed il giorno dell’attentato.
2. Il Papa dei Giovani – In questa sezione verrà messo in mostra l’intenso amore di Giovanni Paolo II verso i giovani fedeli.
3. Il Papa della Gente – Questa sezione si pone l’intento di dimostrare la grande solidarietà di Giovanni Paolo II nei confronti delle povere famiglie delle tribù africane o delle favelas brasiliane.
4. Il Papa nel Mondo – In questa quarta sezione si desidera porre l’attenzione sulle visite pastorali che fece Giovanni Paolo II durante il suo pontificato in Irlanda, a Hiroshima, in Africa, in America e in Europa.
5. Viva il Papa – Questa quinta ed ultima sezione pone l’attenzione su tutti quegli aspetti che hanno fatto di Giovanni paolo II una figura amata ed indimenticabile in tutto il mondo.

Al altar de Dios ©  06Event  (10) (1)

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’operato del pontefice: questo è l’intento che si prefigge l’esposizione “El Altar de Dios”. La mostra è gratuita e sarà ospitata all’interno del Centro Culturale Casa de Vacas del Retiro, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

Organizzata dalla società 06 Event Spain, in collaborazione con la Delegazione della Cultura della Diocesi di Madrid e grazie all’appoggio istituzionale del Comune di Madrid – Distretto del Retiro.

Il Commissario dell’esposizione Andrea Lazzari afferma: “ L’esposizione permette al pubblico di realizzare un viaggio alla scoperta della vita e della storia di un uomo, divenuto papa, che pose la sua vita nelle mani del Popolo di Dio. Siamo onorati di poter contribuire all’organizzazione di questa esposizione per dare voce ad una persona che è stata nostra guida morale e spirituale. E’ stato difficile predisporre ed allestire tutto il materiale in un momento economicamente difficile come questo ma, nonostante tutto, abbiamo cercato in tutti i modi di seguire il consiglio che Giovanni Paolo II tante volte ci ha indicato durante la sua vita: “Non abbiate paura”!”

Al altar de Dios ©  06Event  (2) (1)

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio