sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventi nel Mondo100 anni di Harley-Davidson a Milwaukee

100 anni di Harley-Davidson a Milwaukee

Harley Davidson

Per gli appassionati di questo marchio è un evento da non perdere.

Quest’anno il marchio Harley Davidson compie spegne 100 candeline ed è pronto a festeggiare.

Quindi Zaino in spalla e pronti a partire per Milwaukee nel cuore degli Stati Uniti nello stato del Wisconsin. E’ proprio qui infatti che ha avuto origine il famoso marchio creato da William S. Harley e Arthur Davidson nel 1903.

Le Harley sono entrate nella storia americana facendo parte anche di eventi come la spedizione contro i ribelli messicani di Pancho Villa nel 1916 o anche la prima guerra mondiale nel 1918.

La svolta commerciale del marchio sia comunque dopo la seconda guerra mondiale quando venne organizzata una gara amatoriale in California in occasione del 4 luglio e l’enorme afflusso di motociclisti aprì la strada al mito del motociclista da Harley celebrato da Hollywood con “Il selvaggio” con Marlon Brando o anche Easy Rider.

Harley Davidson

I festeggiamenti del centenario sono previsti dal 29 agosto al’1 settembre.

Naturalmente se volete partecipare sarebbe preferibile organizzare il viaggio con un certo anticipo evitando il momento di afflusso maggiore.

Una volta arrivati non potete mancare una visita all’Harley Museum che custodisce 450 pezzi unici tra moto e pezzi vari appartenenti al mondo delle Harley. Se vi trovate a Milwaukee poi approfittate di una gita in moto al vicino Fond du Lac, il lago più grande del Wisconsin.

Agnese Ciccotti
Agnese Ciccotti
Viaggiatrice accanita, blogger, ama lo sport e la moda
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio