Madrid: Feria di S. Isidro

698

A Madrid durante la settimana intorno al 15 maggio la città festeggia il santo patrono S. Isidro, protettore dei contadini e dei raccolti.
Sulla Plaza Mayor e nel Parco de las Vestillas con la musica degli organi si ballano i famosi “chotis”. La festa più importante però è la Corrida “La feria de S. Isidro” nella Plaza de Toros las Ventas gremitadi un pubblico critico. L’orchestra a las Ventas suona il Paso Doble solo durante la pausa tra i sei scontri. In questa occasione i biglietti sono costosi, ma per vedere la Corrida de Toros si ha l’occasione da marzo fino ad ottobre tutti i fine settimana!

CONDIVIDI
Articolo precedenteHotel Pasteur Milano
Articolo successivoAmsterdam
Paolo Mazzara è un appassionato viaggiatore. Brama di avventura e di terre selvagge. Giardiniere, lettore, subacqueo, arciere tradizionale, amante del vino e appassionato di cucina. Prossimo grande progetto, il giro del mondo in 5 anni.

1 COMMENTO

  1. Ragazzi ci sono stato!!!!! E’ meravigliosa!
    Da non perdere!
    I spagnoli sono veramente un grande popolo, hanno mantenuto le loro tradizioni mixate al divertimento puro. Si è vero è una festa religiosa, ma vi assicuro che è puro divertimento. Ho visto anche la corrida (ho fatto i salti mortali per trovare i bilgietti) ma devo dire che non fa per me, si respirava un po l’atmosfera di un evento antico e un po selvaggio ma… La Spagna offre veramente tanto. Pensate una festa del genere chiama migliaia di turisti. E’ un viaggio questo a Madrid che consiglio a tutti. Prenotate in tempo tutto, per prenotazioni di alberghi e hotel potete provare su http://www.prontohotel.com/esp/madrid . Cercate un hotel vicino la puerta del sol , se ne trovano carini a buon prezzo e siete nel centro di Madrid. Per i voli vi consiglio la Vueling

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.