lunedì, Aprile 29, 2024

Amsterdam

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze ad Amsterdam e state cercando un hotel, sicuramente prontohotel.it è il sito che fa per voi ! Infatti ogni giorno, numerosissimi hotel di Amsterdam e di altre città dell’Olanda, si affiliano a prontohotel , dove all’interno del quale troverete diverse tipologie di hotel, se cercate un hotel, oppure un hotel lussuoso o di uno più economico o di uno vicino all’aeroporto. E quindi, tutto quello che cercate lo potete sicuramente trovare su prontohotel.com, il sito che si mette a vostra disposizione.
Amsterdam, conosciuta da tutti come la capitale culturale dell’Olanda, è una città dalle innumerevoli opportunità. Amsterdam è percorsa da splendidi canali che le hanno fatto guadagnare il prestigioso soprannome di “Venezia del Nord”, tanto che ancora oggi continua ad affascinare turisti di tutto il mondo.
Amsterdam è la città natale di Rembrandt, dove il celebre pittore visse e lavorò nell’antico quartiere ebraico della città. L’epoca di Rembrandt, denominata l’Epoca d’Oro è stata un periodo di sviluppo economico e culturale che va dal 1580 al 1670 circa, e che ci ha lasciato in eredità alcuni tra i più spettacolari tesori architettonici ed artistici.
Amsterdam è famosa anche in tutto il mondo per la tolleranza dei suoi abitanti nei confronti delle droghe leggere e della prostituzione. Questo tipo di atteggiamento conferisce alla città quell’atmosfera rilassata e un po’ trasgressiva molto apprezzata da turisti che visitano luoghi come i “Coffee Shop” ( luoghi di ritrovo dove si può fumare sostanze stupefacenti) o il quartiere a luci rosse. È anche possibile visitare restando in tema, i musei della marijuana e del sesso. Una delle maggiori attrazioni di Amsterdam resta comunque l’abitazione di Anne Frank, la casa dove la ragazzina ebrea si nascose e scrisse il suo famoso diario.
Ad Amsterdam la vita notturna è molto intensa, ci sono pub, discoteche, il Concertgebouw ossia il centro della musica, con la sua famosa acustica, i locali di cabaret e ristoranti dalle mille specialità internazionali. Durante il giorno Amsterdam offre ai suoi ospiti numerosi luoghi dove fare shopping e, in fatto di negozi non ha nulla da invidiare alle più famose capitali europee. . Ad Amsterdam è possibile spostarsi da una parte all’altra della città grazie a un eccellente sistema di trasporti pubblici.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio