Michelangelo architetto a Roma

731

Un nuovo appuntamento a Roma tutto ricco d’arte e storia. Vi consigliamo di organizzare un bel weekend a Roma per andare a visitare la mostra dedicata a Michelangelo Buonarroti “L’ARCHITETTURA DI MICHELANGELO NEGLI ANNI DELLA MATURITẦ”. L’architettura è sicuramente una delle doti meno conosciute di Michelangelo il Maestro toscano, in cui non di meno eccelse che nella pittura e nella scultura, le due arti che maggiormente lo hanno reso famoso.
Fino al 21 febbraio 2010 a Roma la mostra dedicata al Maestro ci farà vedere il Michelangelo architetto a Roma, saranno esposte ai Musei Capitolini, ben 105 opere del periodo in cui visse a Roma (1505-1516 e 1534-1564), dove si potranno ammirare molti dei suoi progetti, provenienti soprattutto dalla Collezione della Casa Buonarroti, tra cui alcune delle avveniristiche invenzioni che ideò durante la vecchiaia. Che aspettate? Prenotate il vostro hotel a Roma e partite alla scoperta di Michelangelo architetto. Roma è affascinante e magica anche d’inverno e questa mostra di Michelangelo è un’occasione in più per andare a scoprire la città Eterna. Sotto le feste natalizie vi consigliamo di prenotare tutto in anticipo.

1 COMMENTO

  1. […] Michelangelo Architetto a Roma. L’architettura è sicuramente una delle doti meno conosciute del Maestro toscano, in cui non di meno eccelse che nella pittura e nella scultura, le due arti che maggiormente lo hanno reso famoso. Fino al 21 febbraio 2010 saranno esposte ai Musei Capitolini Michelangelo Architetto a Roma, ben 105 opere del periodo in cui Michelangelo visse a Roma (1505-1516 e 1534-1564), dove si potranno ammirare molti dei suoi progetti, provenienti soprattutto dalla Collezione della Casa Buonarroti, tra cui alcune delle avveniristiche invenzioni che ideò durante la vecchiaia. […]

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.