venerdì, Marzo 29, 2024
HomeGrandi CapitaliJazz Club a New York

Jazz Club a New York

Se esiste una città al mondo con mille occasioni per divertirsi e trascorrere il tempo libero questa è proprio New York.

La sua multirazzialità, il suoi spirito aperto a tutte le culture e a tutte le possibilità le conferiscono quella caratteristica che la porta ad essere il centro del mondo.

A Manhattan poi, cuore pulsante delle Grande Mela, la vita notturna esplode nei suoi locali etnici, nei ristoranti, nei teatri e nelle discoteche: la scelta di locali, pub, lounge bar è davvero ampia.

Se cercate una serata tipica e volete provare qualcosa di davvero unico ed originale, allora i jazz club di New York non vi deluderanno.

Mentre nei locali classici si trova la band dal vivo, la musica in sottofondo e la musica da ballo, nei jazz club di New York invece si possono incontrare i più grande artisti del genere, vere icone di questo tipo di musica che in città, visto il successo, attira le più grandi star del panorama jazzistico internazionale.

L’atmosfera poi è rilassante e tranquilla, e questo permette agli avventori di potersi godere anche belle chiaccherata in allegria, senza rimanere assordati dalla musica in sottofondo.

Se vi alletta questa idea e volete trascorrere una bella serata, diversa dal solito, ci sono un paio di posti, molto rinomati in città, veri tempi del jazz.

Per cui, tra i jazz club di New York, annotatevi questi nomi: il BB King Blues Club & Bar a Times Square, oppure il Bill’s Place vicino alla 7th Avenue ed infine, ma non per ultimi per importanza e per fascino , vi segnaliamo il Birdland, dove si esibì anche il celebre artista Charlie Parker ed il Blue Note, locale storico della città, il più celebre del panorama jazzistico.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio