giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIdee di ViaggioLa tradizione marinara di Sorrento

La tradizione marinara di Sorrento

Sorrento è una piccola cittadina ricca di fascino, un fascino che deriva dal lusso che qui è possibile gustare, dalle boutique di moda che costellano le sue strade, dalle spiagge intime bagnate dal mare cristallino ma anche dalle più antiche tradizioni. Le tradizioni del passato sono infatti ancora fortemente radicate in questa piccola località, tradizioni che ancora oggi è possibile assaporare e che rendono questa zona ancora più incantevole.

Sorrento

Tra le tradizioni più antiche di Sorrento e, più in generale, di tutta la penisola amalfitana, dobbiamo sicuramente ricordare la tradizione marinara. Questa piccola cittadina nasce infatti come paese di pescatori, uomini che ogni giorno mettevano le loro barche in mare alla ricerca di pesce per la propria sopravvivenza, di pesce da vendere poi ai mercati per ricavare il loro stipendio mensile.

Oggi le cose sono ovviamente cambiate, Sorrento vive soprattutto di turismo. Nonostante questo la tradizione marinara rimane comunque ancora molto accesa e viva. Sono molte le persone che ancora oggi fanno i pescatori e che procurano il cibo a tutti i ristornati della zona che possono così offrire ai loro clienti pesce fresco ogni giorno cucinato seguendo le più antiche ricette della tradizione enogastronomia, una tradizione che infatti si basa proprio sul pesce.

Se volete vivere appieno la tradizione marinara scegliete un B&B a Sorrento in modo da gustare ogni istante della vita quotidiana delle persone che qui vivono, in modo da vedere le barche partire al mattino dal porto per andare a pescare e vederle che tornano cariche di pesce da mandare a tutti i ristoranti.

Scegliere dove dormire a Sorrento grazie alle tantissime strutture ricettive disponibili nella zona non è assolutamente un problema e finalmente i segreti più intimi di questa bellissima cittadina saranno tutti nelle vostre mani. Assaporate il gusto delle antiche tradizioni e credeteci quando vi diciamo che non potrete pentirvene, un sapore che rimarrà sul vostro palato per sempre e che per sempre riempirà il vostro cuore di emozioni profonde ed intense.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio