venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIdee di ViaggioSoggiorno nell’hotel di ghiaccio più grande del mondo

Soggiorno nell’hotel di ghiaccio più grande del mondo

Ice Hotel-SveziaSi trova in Lapponia ed è appena iniziata la sua stagione invernale 2013: è il più grande hotel di ghiaccio del mondo è l’ Ice Hotel di Jukkasjarvi, veramente uno degli hotel più particolari che esistono al mondo. L’hotel si trova a circa 200 km dal Circolo Polare Artico e a 1200 km di distanza da Stoccolma in Svezia.
L’Ice Hotel di Jukkasjarvi detiene vari primati: in primo luogo è il primo hotel del genere che sia mai stato costruito, l’apertura risale infatti a 20 anni fa. E’ poi il più grande hotel di ghiaccio del mondo con le sue 49 camere e  mega reception completamente  scolpiti nel ghiaccio ogni anno da un artista diverso.

Ice Hotel-Svezia
I proprietari dell’hotel suggeriscono il soggiorno di una notte in una delle stanze di ghiaccio completando il soggiorno in una stanza riscaldata sicuramente più ospitale.
Il soggiorno in Lapponia nell’Ice Hotel di Jukkasjarvi permette panorami decisamente fuori dal comune: è piuttosto frequente poter assistere all’aurora boreale.
Vicino all’Hotel di ghiaccio, per animare le fredde serate, è stato costruito un Ice Bar aperto anche ai turisti di passaggio.

ice-hotel-church-jukkasjärvi-

Per i più attenti alla vita spirituale non si poteva che completare il piccolo ambiente di ghiaccio con una chiesetta “ghiacciata” l’Ice Church.
Naturalmente l’Ice Hotel di Jukkasjarvi è un hotel stagionale: con l’arrivo della primavera si scioglierà e verrà riaperto solo con la nuova stagione invernale.

ice-hotel-jukkasjarvi-svezia

Per maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito dell’hotel http://www.icehotel.com . L’Ice Hotel si trova in Svezia al seguente indirizzo Marknadsvägen 63  981 91 Jukkasjärvi, Tel: 0046 0980-668 00.

 

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio