martedì, Marzo 19, 2024
HomeIdee di ViaggioUna vacanza in Messico per conciliare mare e avventura

Una vacanza in Messico per conciliare mare e avventura

Il viaggio come esperienza di vita

Il viaggio è un’esperienza dalla quale attingere conoscenza

Possiamo classificare il viaggio come una delle attività che portano vantaggi all’economia di un paese e che allietano gran parte della popolazione del mondo. In questo periodo le possibilità che abbiamo di viaggiare tramite aereo, ad esempio, o con treni super veloci, hanno portato ad un accorciarsi delle distanze. In tal modo il viaggio diventa un qualcosa che è alla portata di tutti che permette spostamenti veloci sia per motivi di lavoro che di piacere in qualsiasi parte del mondo. Non a caso, già da tempo abbiamo iniziato a pensare anche a viaggi sulla luna.

Spiagge del Messico

Vivere esperienze diverse anche rimanendo in un solo luogo

Nel mondo esistono tantissimi luoghi da visitare ed ognuno di questi ha differenti aspetti e diverse possibilità che permettono di sperimentare ed intraprendere tipi di viaggi e quindi di esperienze completamente diverse. Esistono delle destinazioni che possono offrire delle tipologie di viaggi completamente diverse, spostandosi semplicemente di pochi kilometri o anche senza spostarsi per niente. Un paese che fra tutti si distingue per un’offerta così variegata ed articolata e che oggi è una meta dove moltissime persone desiderano andare è il Messico.

Le possibilità di vacanze in Messico sono veramente molteplici e permettono di far conciliare diverse esperienze e piacevoli attività senza dover spostarsi troppo per viverle. Un viaggio in Messico vi permetterà di conciliare mare tropicale ed avventura.

Tulum-Messico

Il sito di Tulum: Archeologia, Mare e Maya

Tra i vari insediamenti Maya, il sito di Tulum è un perfetto esempio di come si possa far coincidere una vacanza avventurosa alla scoperta degli antichi resti della civiltà Maya e una vacanza rilassante sulle calde e bianche spiagge del Mare Tropicale dei Caraibi.

Sulla fine sabbia bianca che si affaccia sul Mare dei Caraibi sorgono i resti del Castillo, probabilmente una torre di vedetta appartenuta con certezza alla civiltà dei Maya che, data la sua proporzione, denota una certa preoccupazione di invasioni esterne ed una volontà precisa a voler proteggere con cura i propri territori.

Il sito è interessante e bello sia da un punto di vista archeologico che paesaggistico, offrendo dei panorami davvero suggestivi; la spiaggia, inoltre, dista pochi minuti dalla città ed è completamente attrezzata. Oltre al Castillo, nel sito di Tulum, si possono visitare diversi altri edifici.

Messico-Maya

Alcune informazioni turistiche specifiche

Se il vostro viaggio in Messico vi porterà a visitare le rovine di Tulum, ecco alcune semplici ed utili indicazioni per essere preparati al momento opportuno.

L’accesso alle rovine è protetto ed è necessario pagare un biglietto; il costo è molto basso (si tratta di appena un paio di euro, circa 40 pesos). L’accesso al sito è consentito con le auto solo fino al parcheggio che dista circa un chilometro dalla zona del sito. Per questo motivo è meglio arrivare di mattina presto ed evitare di trovare un caldo eccessivo oltre che una lunga folla di visitatori.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio