domenica, Aprile 28, 2024
HomeViaggi e VacanzeMare ItaliaLe 10 spiagge più belle della Sardegna

Le 10 spiagge più belle della Sardegna

Come fare a scegliere solo 10 spiagge come le più belle della Sardegna quando questa regione è un vero paradiso naturale riconosciuto da tutto il mondo? Insomma speriamo di non fare torto a nessun posto in particolare, e cerchiamo di segnalare quelle che secondo noi sono le più belle spiagge della Sardegna mete ideale per le vostre prossime vacanze. Destinazione raggiungibile via mare (tra cui Tirrenia, Sardinia Ferries, etc) o con aerei sia di linea che low cost.

punta Tegge Sardegna1- La spiaggia di Punta Tegge. Molti la conoscono come la spiaggia di Spalmatore. Si tratta di uno stupendo angolo di paradiso inserito nell’arcipelago della Maddalena.
Cosa la contraddistingue? la bella sabbia fine e bianca dalla quale affiorano sassi rosati. Sicuramente suggestiva può essere raggiunta percorrendo il lungomare di Padule.

spiaggia ampurias sardegna2- Spiaggia di Ampurias. Il nome a volte non dice molto ma si tratta di una spiaggia indimenticabile a Castelsardo. Nel 2012 si è aggiudicata un riconoscimento importante per la sua qualità ambientale.

Rena bianca sardegna Diego DeGa3- Spiaggia La Rena Bianca. Molto più conosciuta della precedente si trova nella zona di Santa Teresa di Gallura. Già dal centro di Santa Teresa è possibile raggiungere questa spiaggia con una comoda passeggiata. Bella la vista dalla spiaggia soprattutto sia per il mare cristallino che per la sabbia bianca, ma anche per la bella macchia mediterranea verdeggiante che fa da cornice alla spiaggia stessa.

P'unta Moltentis yari ghidone4- Spiaggia di Punta Moltentis. Ammetto che non ne avevo mai sentito parlare, ma vedendo le immagini sui vari siti turistici della Sardegna sono rimasta così colpita da doverla inserire in classifica. Questa spiaggia si trova nella zona di Villasimius in provincia di Cagliari. La sabbia bianca della splendida spiaggia è circondata da rocce alte anche fino a 15 metri.

Su Tiriarzu_sardegna5- Spiaggia di Su Tiriarzu in località Posada è sicuramente la spiaggia più bella, ha ricevuto un premio anche da Legambiente e Touring Club.

La Sciumara sardegna6- La Sciumara. Una delle Spiagge di Palau che si sono guadagnate anche Bandiera Blu (segnalo anche la spiaggia di Palau Vecchio). Grazie alle sue acque basse e cristalline è frequentata prevalentemente da famiglie con bambini.

spiaggia rosa budelli7- La spiaggia Rosa di Budelli sull’isola di Budelli si trova questa spiaggia dalla bellezza unica riconosciuta da tutto il mondo. Proprio la sua particolarità, il colore rosato dovuto a frammenti di corallo e conchiglie depositati sulla spiaggia dal mare, ha reso necessario proteggerla. Infatti è possibile raggiungerla in barca solo con una guida.

cala luna8- La spiaggia di Cala Luna considerata la più bella e ben tenuta di Orosei. La sabbia bianca di questa spiaggia è lambita da acque cristalline mentre rocce calcaree la incorniciano. Caratteristico anche il laghetto di acqua dolce separato dal mare da una lingua di sabbia. La si può raggiungere principalmente via mare oppure per gli amanti del trekking si può effettuare un percorso segnalato abbastanza difficlotoso.

Cala Sisine sardegna9- Spiaggia di Cala Sisine. Anche questa nel golfo di Orosei è anch’essa circondata da rocche a picco che possono raggiungere anche 500 metri, ma è raggiungibile più facilmente via terra.

Cala Brandinchi sardegna10- Spiaggia di Cala Brandinchi. Questa spiaggia si trova a San Teodoro. Caratterizzata da fondali piuttosto bassi gode di acque di un color turchese unico che brillano ai raggi del sole, proprio per questi riflessi è stata demoninata la Haiti della Sardegna

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio