sabato, Aprile 20, 2024
HomeViaggi al MareVacanze al mare d'inverno?...Perchè no

Vacanze al mare d’inverno?…Perchè no

Mare

Cosa ‘è di meglio che crogiolarsi al sole su una meravigliosa spiaggia semi deserta, è sempre  più numerosa la gente che decide di interrompere la routine dell’inverno con una bellissima vacanza al mare in grado di rigenerarci e di rimetterci in sintonia con il mondo.

E anche se i giorni di ferie diminuiscono, la crisi imperversa ovunque e i portafogli sono sempre   più “parsimoniosi” rimane comunque possibile concedersi un break durante il freddo inverno. Ecco alcuni luoghi ideali per abbandonarsi al relax e dedicarsi interamente alla tintarella:

Baleari e Canarie

Veduta di una spiaggia
Veduta di una spiaggia

Formentera, Maiorca, Minorca, ma anche Tenerife, Fuerte Ventura, Las Palmas, il sole sembra non abbandonare mai queste meravigliose isole della Spagna, dove almeno 20/25 gradi sono garantiti anche d’inverno, in più essendo bassa stagione si riescono ad ottenere delle tariffe veramente vantaggiose.

Egitto

Le acque cristalline del Mar Rosso
Le acque cristalline del Mar Rosso

E’ uno dei luoghi più gettonati di questi ultimi anni, grazie al crescere di alcune sue mete veramente paradisiache come Sharm el Sheik, Marsa Alam o Hurgada, in questi luoghi potrete concedervi tutta la bellezza del Mar Rosso, con i suoi incredibili fondali e le sue acque cristalline. L’altra grande motivazione che spinge tante gente a prenotare una vacanza in Egitto, oltre al caldo e al bel tempo è la possibilità di soggiornare a prezzi veramente molto ridotti.

Florida

Florida

Sicuramente il prezzo è decisamente più alto delle precedenti destinazioni, visto il volo più lungo, ma la calda e soleggiata Florida rimane un luogo ideale per godersi una vacanza in grado di far divertire tutta la famiglia, inoltre si riesce ad ammortizzare il prezzo del biglietto aereo risparmiando sugli alloggi, se ne trovano a prezzi decisamente abbordabili. In questo posto ce n’è per tutti i gusti: dalle meravigliose spiagge di Key West (la località più a sud degli Stati Uniti), ai divertimenti offerti da Disneyland, alle meraviglie naturali delle Everglades.

Caraibi

Tipico paesaggio caraibico
Tipico paesaggio caraibico

L’oggetto del desiderio di tutti i vacanzieri del mondo, chi di voi almeno una volta nella vita non ha sognato di trascorre del tempo ai Caraibi sorseggiando un cocktail su un fantastica spiaggia di sabbia bianchissima o immergervi in acque cristalline, certo di questi tempi non è la meta più economica che i sia ma se volete concedervi una pazzia questo è sicuramente il luogo ideale.

 

 

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio