sabato, Aprile 27, 2024
HomeViaggi Arte e CulturaConosciamo la Svezia parte 1

Conosciamo la Svezia parte 1

La Svezia è stata una delle nazioni più potenti militarmente del 17 ° secolo anche se il paese non ha partecipato a nessuna guerra da 200 anni.

Con la sua superficie di circa 450.295 chilometri quadrati è il terzo paese dell’Unione europea come grandezza. Oltre l’85% della popolazione in Svezia vive in aree urbane e oggi la Svezia ha una forma di governo chiamata monarchia costituzionale.

Molti storici dibattono ancora sul fatto che la Svezia è l’unico paese che non ha partecipato ad entrambe le guerre mondiali. L’economia svedese è sopravvissuta esportando materiali industriali ed elementi ingegneristici verso tutta l’Europa. Per visitare questo paese è bene conoscere alcune informazioni utili sulla sua popolazione, sul territorio e sul clima.

Fatti interessanti circa Svezia
Situata nella parte settentrionale dell’Europa, la Svezia si trova a ovest del Mar Baltico e del Golfo di Botnia. Il paese confina con la Danimarca, Germania, Russia, Polonia, Lettonia, Lituania ed Estonia. La terra svedese è anche sede di un gran numero di siti riconosciuti patrimonio mondiale e quasi il 65% del paese è coperto da foreste.
La Svezia è il quinto paese europeo più grande in termini di superficie dopo la Francia, Russia, l’Ucraina e la Spagna.
Il Capo dello Stato è il Re Carl XVI Gustaf dal 1973 e l’attuale Primo Ministro del paese è Fredrik Reinfeldt, eletto nel 2006.

La lingua ufficiale della Svezia è lo svedese.
Il nome ufficiale della Svezia è “Il Regno di Svezia”, e nonostante sia membro dell’Unione europea, la valuta ufficiale del paese è la Corona svedese (SEK) e non l’euro (EUR).

La religione più comune in Svezia è la luterana che è seguita da cattolicesimo romano, dall’Ortodossia, dal Battesimo, dalla religione ebraica, dal buddismo e dall’Islam.

La Svezia ha il maggior numero di centrali nucleari pro capite in Europa.

Sia gli uomini e le donne di Svezia sono considerati molto alti rispetto alla media europea.

Stoccolma non è solo la più grande città della Svezia, ma è anche la capitale del paese.

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio