Capodanno a Roma. Cosa Fare?

0
1625
Capodanno 2019 a Roma

Aspettando il 2020 nella Città Eterna.

Come passare il capodanno a Roma? Dal più classico cenone in un ristorante capitolino ad eventi in pieno centro, a spettacoli teatrali con i vostri artisti preferiti fino alle più famose discoteche romane. Per passare con voi la notte di San Silvestro tra storia e movida.

Come al solito ti sei ritrovato in un vortice festivo senza fine, dimenticandoti della notte più importante di tutto l’anno? Come la maggior parte delle persone, a pochi giorni dalla fatidica notte, non avete un’idea precisa su come trascorrere il vostro capodanno?

Con questa piccola guida vi aiuteremo a passare un Capodanno a Roma che non scorderete facilmente!

Ecco i nostri suggerimenti per essere catapultati con allegria e divertimento nel 2020:

Cenone con eleganza

Ristorante La Pergola. Se siete cultori del buon cibo, del glamour e amate la raffinatezza possiamo consigliarvi di godervi l’ultima  sera dell’anno dalla terrazza della Pergola, ristorante dello Chef pluristellato Heinz Beck, che si trova all’ultimo piano dell’Hilton Roma Cavalieri, A Walrdof Astoria Hotel.

Prezzo: 1300 euro a persona.
Consulta il menù proposto dallo Chef: romecavalieri.com

Palazzo Brancaccio situato nel cuore della Capitale con il suo stile regale e sontuoso invece, offre ad una cifra di 350 euro a persona: cena servita, spettacoli d’arte, intrattenimento prima e dopo la mezzanotte, benvenuto con bollicine, open bar di vini per tutta la durata della cena, brindisi di mezzanotte,open bar dalla mezzanotte in poi, con l’accompagnamento del DJSET.

Consulta l’organizzazione e il menù della serata: https://www.palazzobrancaccio.net/capodanno-2019

Palazzo Brancaccio è in Viale del Monte Oppio 7, Roma.
Info & Prenotazioni | 3496228888 
Dress Code | Creative Black Tie

Se volete spendere meno ma non siete disposti a rinunciare a location magnifiche per questo capodanno 2019, ecco qui di seguito i ristoranti giusti per voi: 

Il Royal Art Cafè situato di fronte ad uno dei monumenti più importanti del mondo, il Colosseo, animerà la serata con musica dal vivo degli anni ’70, ’80, ’90. I prezzi varieranno a seconda della sala scelta.
Info:

Lo Zodiaco, ristorante situato nella zona di Monte Mario, per questo capodanno organizza un cenone con musica dal vivo animata dallo Zodiac Trio. 
Info:

Beh non c’è nulla da aggiungere, se non godetevi questo capodanno 2019 con la vista mozzafiato più bella che c’è e lasciatevi incantare dalle centinaia di luci che illumineranno il cielo di Roma.

Concerto gratuito ai Fori Imperiali

Se siete amanti della storia e della musica, non possiamo che suggerirvi il “Concertone” di capodanno ai Fori Imperiali, con la partecipazione di grandi interpreti della musica italiana come Antonello Venditti e gli Zero Assoluto, accompagnati dalla presentatrice Cristina Chiabotto ed il DJSET di Radio Dimensione Suono Roma. A fare da cornice a questo splendido evento, allo scoccare della mezzanotte sarà possibile ammirare un incredibile spettacolo pirotecnico.

Per assistere al concerto gli accessi sono da Via Cavour o per chi proviene da Piazza Venezia da via dei Fori Imperiali.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 060608, navigare sui siti web www.060608.it e www.comune.roma.it

Festeggiando fino all’Alba

Se l’unica cosa che vi piace fare è scatenarvi su una pista da ballo a ritmo di musica, allora non possiamo che consigliarvi per questo capodanno 2019 il Cosmo Festival, che vi permetterà grazie all’acquisto di un solo biglietto l’accesso alle discoteche più gettonate dell’Eur, tutte in una sola serata:

  • Spazio Novecento
  • Room 26
  • Palazzo dei Congressi
  • Salone delle Fontane

Tra i tantissimi artisti presenti, suoneranno per voi Dj del calibro di Chris Liebing, Marco Faraone ed Ilario Alicante.

Per chi preferisce restare nel centro di Roma, le discoteche giuste per voi sono l’Art Cafè, un locale molto eslcusivo della città eterna nei pressi della splendida Villa Borghese, e lo Shari Vari discoteca molto frequentata dai turisti situata tra il Pantheon e Largo Argentina.

Capodanno 2019 a Teatro

Siete in voga di passare il capodanno ridendo a crepapelle, non perdetevi gli spettacoli di questi grandi comici:

  • Enrico Brignano con “Ehi, che fate il 31?“- Palazzo dello Sport, 21:00
  • Gigi Proietti con “Cavalli di Battaglia”– Auditorium della Musica, 21:30
  • Maurizio Battista con Trent’anni e non li dimostra– Teatro Olimpico, 20:45

Per i più tradizionali ci raccomandiamo di non perdere il consueto appuntamento di capodanno con il Teatro dell’Opera di roma, dove per questo capodanno 2019 andrà in scena dal 31 Dicembre all’ 8 Gennaio, “Il Lago dei Cigni” di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Se ancora non hai prenotato il tuo hotel puoi farlo adesso e trovare molti lastminute. Puoi trovare una vasta scelta di hotel e boutique hotel a Roma che rispondono alle tue preferenze.