Le 10 migliori discoteche di Barcellona

0
2504
city hall discoteche a Barcellona

Amate la Spagna? Amate la vita notturna? Scoprite le migliori discoteche di Barcellona.

Avete più che ragione: divertimento, buon cibo, gente solare e movida a più non posso. Ecco allora che il sogno è una vacanza in Spagna e Barcellona è una delle mete predilette da chi non può permettersi vacanze lunghe e preferisce qualche piccolo stop con weekend in Europa.

Barcellona è un mix perfetto di arte e divertimento, spiaggia e città, luoghi per famiglie e interessanti locali notturni che attirano turisti tutto l’anno.

Se arrivate a Barcellona la scelta è così varia per le vostre serate da essere, a volte, anche difficoltosa.

Ma quali sono le discoteche più trendy di Barcellona?
Dove si va per seguire le tendenze del momento?


Gli indirizzi sono molti, abbiamo stilato per voi la lista delle 10 migliori discoteche di Barcellona.

1 – CDLC Restaurant Club

Questo è il re incontrastato della vita notturna di Barcellona. Un locale dall’ambientazione esotica e chic, tra divani cuscini e tende svolazzanti che spesso fanno da sfondo a serate di vip (sono frequenti le comparsate dei giocatori del Barcellona). All’interno troverete il Carpe Diem Lounge Bar che da ristorante si trasforma in club. Da provare assollutamente, soprattutto il venerdì sera, per iniziare bene il vostro weekend.

Orari: aperto tutti i giorni dalle 12 alle 5 di mattina.
Indirizzo: Passeig Marítim de la Barceloneta, 32  
Telefono: +34 932 24 04 70
Sito Web: cdlcbarcelona.com

2- MOOG CLUB

discoteche barcellona Moog

Tra le migliori discoteche di Barcellona troviamo al secondo posto il MOOG. Discoteca allo stato puro, non è particolarmente spaziosa, anzi più piccola sicuramente delle sue rivali, eppure è considerato uno dei locali più trendy di Barcellona.

Orari: aperto tutti i giorni da mezzanotte alle 05:00 della mattina.
Indirizzo: Carrer de l’Arc del Teatre, 3
Telefono: +34 933 19 17 89
Sito Web: moogbarcelona.com

3 – CITY HALL

city hall barcellona

Il City Hall ha mantenuto la sua vecchia struttura di vecchio teatro. I DJ si esibiscono in platea, mentre, per chi vuole dissociarsi dalla calca, è disponibile anche una terrazza attrezzata. Ulteriore punto a favore la sua posizione vicino a Plaza Catalunja: ovunque vi troviate potrete facilmente raggiungerlo con i mezzi pubblici.

Indirizzo: Rambla de Catalunya, 2,
Orari: apre tutti i giorni da mezzanotte alle 5 di mattina
Telefono: +34 667 16 67 93
Visita il sito ufficiale della City Hall.

4- LA TERRAZZA

La Terrazza discoteca Barcellona

La Terrazza è una vera e propria istituzione delle notti di Barcellona, nella zona di Montjuïc all’interno del Poble Espanyol. La Terrazza Club di Barcellona non è semplicemente una discoteca, quello che la differenzia da tutte le altre è che è all’aria aperta nel pieno centro i Barcellona. Il locale è sicuramente esclusivo e questa caratteristica si riflette sui prezzi dei drink offerti. Il locale è aperto solo in estate, da maggio a settembre, nei weekend.

Orari: il weekend da mezzanotte alle 6:00 da Maggio a Settembre.
Indirizzo: Av. Francesc Ferrer i Guàrdia snc
Telefono: +34 687 96 98 25
Sito Web: laterrrazza.com

5 – RAZZMATAZZ

Discoteca Razzmatazz Barcellona

Locale enorme ospitato in un vecchio magazzino, è diventato un vero luogo d’incontro di masse. Al suo interno troverete 5 sale dedicate a musiche e artisti diversi e capaci di ospitare fino a 4000 persone. Insomma non adatto a persone che cercano atmosfere glamour, ma sicuramente ideale per chi cerca musica e divertimento

6 – LA PALOMA

La Paloma discoteche a Barcellona

Un locale ultracentenario, La Paloma sventola in faccia ai suoi avversari i suoi 105 anni di attività sulla cresta dell’onda. Qui hanno passato le loro serate, tra gli altri, anche Picasso e Dalì. L’ambientazione è decisamente particolare, ma nel weekend si trasforma diventando anche un ricercatissimo nightclub.

7 – BIKINI CLUB

Discoteche a Barcellona - BIKINI

Questo music club si trova nel quartiere di Les Corts e attira una grande massa i pubblico grazie soprattutto ai concerti dal vivo. Molto particolari anche le serate a tema: per seguire le programmazione potete collegarvi al sito ufficiale (bikinibcn.com)

8 – OPIUM MAR

Opium Discoteche Barcellona

Si dice che questo locale sia frequentato dall’elite cittadina e non si possa prescindere dal visitarlo se ci si vuole immergere nel mondo di chi conta. Sicuramente nell’olimpo delle migliori discoteche di Barcellona l’Opium è il posto dove troverete le feste a tema più richieste, più modaiole, e più “In” della città.

9 – JAMBOREE

discoteche a Barcellona - Jamboree

Locale di tendenza dedicato agli amanti del Jazz. Ospita i personaggi più famosi del mondo Jazz.

10 – SHOKO

discoteche a Barcellona - SHOKO

Discoteca tra le più trendy e famose di Barcellona. Quello che di giorno è un rinomato ristorante specializzato in cucina fusion, di sera cambia veste ospitando spesso esibizioni musicali di livello: pensate che qui si sono esibiti anche i Coldplay e Madonna.

Maggiori Info su Barcellona

Sempre sul nostro blog puoi trovare molti consigli utili per un viaggio a Barcellona. Per esempio prima di iniziare una notte loca tra le migliori discoteche di Barcellona perché non mangiare Tapas? Scopri i 10 migliori tapas bar di Barcellona. Durante il giorno ci sono anche molte cose che puoi fare e totalmente gratis.