martedì, Marzo 19, 2024
HomeConsigli di ViaggioI 10 migliori resort in Italia

I 10 migliori resort in Italia

L’Italia è molto nota all’estero per la sua ricchezza culinaria, artistica e non meno conosciuta per un’altra sua eccellenza: l’hospitality. Vediamo insieme la lista dei migliori 10 Hotel Resort in Italia.

Per esempio, il Grand Hotel Villa Serbelloni, un sontuoso resort sulle sponde del Lago di Coma, costruito negli anni Cinquanta del 1800, come dono per la Contessa Frizzoni di Bergamo. Dopo la Prima Guerra Mondiale, la famiglia Bucher comprò quello che poi è diventato il Grand Hotel Bellagio. La Villa vanta celebri ospiti come Winston Churchill e Al Pacino e si distingue per i suoi candelabri di Murano, le spiagge private e i giardini raffinati, tutti dettagli che l’hanno resa settima tra i migliori Hotel italiani.

I migliori resort hotel d’Italia hanno diverse peculiarità, alcuni, per esempio, hanno ristoranti Michelin stellati e sono sparsi in tutta Italia, ma quattro su dieci sono situati nella Costiera Amalfitana, considerata una delle coste più belle dell’Italia e del mondo. Essi servono il miglior cibo locale, su terrazzate con ampie finestre con vista mare.

1. Grand Hotel Excelsior Vittoria

Localizzato a Sorrento, da 185 anni, in un’atmosfera di raffinatezza e ospitalità unica, offre un totale di 79 tra camere e suite lussuose, appartamenti e camera ognuna caratterizzata in modo unico, ispirate dalle tante celebrità che hanno soggiornato nell’Hotel. Sullo sfondo unico e romantico della penisola sorrentina, tra i suoi paesaggi mozzafiato e le sue caratteristiche strade. Le camere sono definite “sospese tra cielo e mare”, impreziosite da soffitti affrescati, storiche maioliche artigianali di Vietri, mobili d’epoca e bagni marmorei.

Punteggio: 95%

Sito web: exvitt.it

2. Hotel Caesar Augustus

Punteggio: 96%

Sito web: caesar-augustus.com

Arroccato su uno scoglio a quasi 350 metri sul Golfo di Napoli, l’Hotel Caesar Augustus è stato la residenza di un principe russo. Oggi, è diventato un hotel a cinque stelle, a conduzione familiare, che vanta una delle migliori viste su Capri. Al momento del check-in è il proprietario in persona a dare il benvenuto agli ospiti, che alloggeranno in una delle 55 stanze e suites decorate in modo diverso, ciascuna con accesso a balconi privati. Inoltre il resort è costituito da piscine a sfioro a due livelli, da una spiaggia privata e da un giardino di due acri da cui si raccolgono i prodotti freschi della cucina del ristorante.

3. Grand Hotel Tremezzo

Il  Grand Hotel Tremezzo è un gioiellino in quanto è un nucleo puro di Art Nouveau ed è localizzato sulla parte occidentale del Lago di Como. Dalla struttura è possibile ammirare un panorama unico da cui si vedono le acque limpide e terse del lago, verso le vette delle Grigne e Bellagio. Chi visita queste zone ed è ospite di questo hotel, si trova immerso in un’atmosfera a dir poco paradisiaca, infatti il resort ha una spiaggia privata, oltre che tre piscine, un parco privato.

Punteggio: 94%

Sito web: grandhoteltremezzo.com

4. Il San Pietro di Positano

Punteggio: 95%

Sito web: ilsanpietro.it

Nella bellissima Costiera amalfitana, risiede il San Pietro di Positano che è molto più che un semplice hotel, infatti viene definito “un viaggio nel viaggio”, nel quale si possono creare ricordi indimenticabili. Una residenza unica, in cui convivono in modo armonico le antiche tradizioni, le moderne tendenze e il lusso: un vero e proprio angolo di paradiso immerso nella natura. Le suite, con un panorama mozzafiato, sono caratterizzate ognuna da splendidi dettagli e un design unico. Inoltre il resort si compone di grandi piscine, campi da tennis e offre la possibilità di vedere in barca la costiera.

5. Hotel Santa Caterina

L’Hotel Santa Caterina è vera e propria villa di altri tempi, che si trova sullo strapiombo della Costiera amalfitana, caratterizzata dallo stile Liberty e contornata dalla splendida costa che affaccia sul Tirreno, in cui mare e cielo si amalgamano perfettamente in un azzurro puro e onnipresente. La struttura è immersa nella natura, infatti è possibile ammirare le coloratissime bouganville che la impreziosiscono e la rendono più vivace. Il resort è formato da una spiaggia privata che ha anche un solarium e una piscina riempita di acqua marina. L’Hotel Santa Caterina è vicino al centro storico dell’antica repubblica marinara di Amalfi, un’altra perla della Costiera. 

Punteggio: 95.38

Sito web: hotelsantacaterina.it

6. Belmond Villa Sant’Andrea

Perla della splendida costa siciliana, il Berlmond Villa Sant’Andrea, presente nel panorama dell’Hospitality fin dagli anni Cinquanta. Si tratta di una dimora elegantissima, caratterizzata da balconi impreziositi da gerani colorati gerani e da splendidi giardini terrazzati che conducono ad una caratteristica spiaggia di ciottoli. Un viaggio unico alla riscoperta dei tesori naturali della nostra terra, tra paesaggi incontaminati e una bellezza indescrivibile. 

Punteggio: 94%

Sito web: belmond.com

7. Grand Hotel Villa Serbelloni

Il Grand Hotel Villa Serbelloni è attualmente una delle strutture più prestigiose non solo del nord Italia, ma di tutta la penisola italiana, celebre per il suo lusso e prestigio. Il Grand Hotel è costituito da numerosi ambienti, ma i più noti per il loro prestigio, sono i grandi salotti e degno di nota è anche il vasto giardino, dove si offre la possibilità di avere un soggiorno vicino ai tempi antichi, come la nobiltà del passato: lontano dalla folla, circondati da ogni comfort e immersi in uno dei panorami più belli del mondo. Le numerose camere della Villa, che  hanno circa 150 anni, sono tutte uniche tra loro e ognuna ha una sua storia, infatti hanno ospitato ospiti illustri. Impreziosite da arredi d’epoca che richiamano l’eleganza e un gusto d’altri tempi, sono continuamente sottoposte a rinnovi per renderle al passo con i tempi.
Punteggio: 90%
Sito web: villaserbelloni.com

8. Le Sirenuse

Le Sirenuse è una delle strutture più celebri su una delle mete più famose della Costiera Amalfitana: Positano. L’Hotel è stato fondato nel 1951, dalla storica casa al mare di Aldo, Paolo, Franco e Anna Sersale, che divenne un piccolo albergo di charme sulla baia di Positano. Le Sirenuse è composto da 58 camere e viene custodito come una casa privata, creando una speciale atmosfera locale e domestica. Gli stessi fondatori sono autori di altri elementi di lusso, come la collezione di abbigliamento dell’Emporio Le Sirenuse di Carla; la linea di profumi e di bellezza di Marina.
Punteggio: 90%

9. Borgo Egnazia

Borgo Egnazia è un caratteristico Hotel resort nella costa salentina, caratterizzato dalla tipica architettura pugliese e situato in una posizione panoramica nella macchia mediterranea. Il resort si compone di 4 piscine e un centro benessere di 1.800 m². La struttura è composta da 3 aree separate ma interconnesse (la Corte, il Borgo e le Ville), il resort vanta camere, appartamenti e ville. Le camere lussuose e le suite del resort si contraddistinguono dal candore dei toni del bianco e offrono una terrazza privata che può affacciare un ambienti diversi: mare, colline o campo da golf. Il Borgo di Egnazia è celebre anche per i suoi giardini in stile tipicamente arabo e la sua spiaggia privata.

Punteggio: 93%

Sito web: borgoegnazia.com

10. Belmond Castello di Casole

Il Belmond Castello di Casole è uno degli storici resort della Toscana, immerso nella natura rurale e bucolica, tra vigneti e alberi di ulivo. Il castello è datato nel decimo secolo e ha ospitato, nella sua lunga storia, non solo nobiltà, ma anche star del cinema e illustri politici. Nonostante questo, oggi è stato rimodernato, infatti ha piscine, spa e un totale di 39 tra suite e camere.

Sito web: 93%

More information: belmond.com

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio