I 10 migliori Bar di Barcellona per vivere di notte

0
737
i migliori bar a Barcellona

E’ nei bar che ormai si conosce la realtà di una città che stiamo visitando.

I bar e i locali di una città raccontano la sua vita comune, le mode ed i costumi più usuali o comunque le ultime tendenze. Abbiamo selezionato 10 tra i migliori Bar di Barcellona del momento.

Insomma, in una città come Barcellona i suoi locali ed i suoi bar sono importanti quanto i suoi monumenti per riuscire a capire in che direzione si muove la città. Allora quali sono i migliori locali e bar di Barcellona in cui vivere la migliore vita notturna e scoprire il vero senso della movida di questa città? Vediamo insieme 10 dei migliori locali per la vita notturna a Barcellona.

1- Bar Marsella

Forse qui stiamo proprio parlando del capostipite della movida di Barcellona dato il suo atto di nascita che porta indelebile la data del 1820. Se anche non fosse il più vecchio comunque è uno dei migliori bar di Barcellona con maggiore atmosfera con il suo stile retrò fatto di pavimenti in legno e specchi ingialliti. Qui la bevanda da bere assolutamente è per stomaci forti: l’assenzio!

I migliori Bar di Barcellona - Bar Marsella

2- Ocaña

A differenza del Bar Marsella l’Ocaña è stato aperto da poco eppure non gli ci è voluto molto per guadagnarsi gli onori della cronaca ed entrare nella lista dei migliori Bar per la vita notturna a Barcellona, ma non solo dato che gli ampi spazi ben organizzati permettono di iniziare qui il divertimento il pomeriggio per concludere poi il tutto a notte fonda in uno dei quartieri più amati di Barcellona, il quartiere gotico.

Ocaña - i migliori bar di Barcellona

3- Vermuteria del Tano

Presso la Vermuteria del Tano il pezzo forte è proprio il Vermut, un liquore amato da tutte le fasce d’età e particolarmente economico rispetto agli altri alcoolici. Ottimo recarsi qui per un aperitivo e far accompagnare un bicchiere di vermut con un bel piatto tra le migliori tapas di Barcellona.

4- La Confiteria Bar Barcellona

Una volta qui si trovava un negozio di caramelle, oggi il tutto è stato tramutato in bar dall’atmosfera antiquata ma affascinante.

i migliori bar di Barcellona - La Confiteria

5- El Ciclista

Locale particolare decorato a suon di biciclette. Non si tratta solo di un bar, ma di un interessante locale che ospita numerosi eventi soprattutto a sfondo musicale.

6- Sor Rita

Dalle Barbie appese ai muri, alle parrucche ai tappeti maculati tutto sa di eccentrico dalle parti del Sor Rita. L’ambiente è decisamente internazionale ed è il posto giusto per fare nuove conoscenze.

7- Pipa club

Elegante e piuttosto nascosto è un club che merita sicuramente di essere citato. Il locale, se non si è capito è dedicato proprio alla pipa. La struttura è molto particolare con divanetti corridoi e ambienti non particolarmente spaziosi che danno molto l’impressioni di essere in una sorta di bar clandestino. Ottimo locale per vivere Barcellona di notte.

i migliori Bar di Barcellona - Pipa Club

8- Mirabè

Più che di un locale possiamo parlare di una terrazza sul mondo di Barcellona. Qui non ci si può perdere l’aperitivo all’ora del tramonto per gustarsi i colori della giornata che se ne sta andando.

9- Ovella Negra

Una taverna ricavata in una enorme nave industriale, l’arredamento è spartano, ma è decisamente adatto ai gruppi numerosi.

Indirizzo: Calle de Sitges, 5 Barcelona – sito web: ovellanegraramblas.com

Ovella Negra - I migliori Bar di Barcellona

10- Dry Martini

Oltre ad essere uno dei 10 migliori Bar di Barcellona si trova anche nella lista dei migliori bar del mondo quindi non potete di certo perdervelo soprattutto se siete appassionati di Gin Tonic o Martini Dry, ma è comunque il posto giusto per chi cerca cocktail di qualità.