venerdì, Marzo 29, 2024
HomeConsigli di ViaggioUna Vacanza da Cani

Una Vacanza da Cani

Una bella spiaggia ombreggiata da canne di bambù, uno specchio di mare con boa anti scivolo, diversi percorsi di Agility Dog, docce calde e fredde, punto ristoro, ed ancora ciotole, giochi acquatici vari, toelettatura e, se necessario o su richiesta, veterinario a disposizione. Ma di che state parlando?! Stiamo parlando del Bau Bau Village di Albisola Marina, uno dei primi paradisi canini balneari sorti in Italia. L’idea è venuta a Elisabetta Dall’Orto ormai un bel po’ di tempo fa, che volle accontentare i suoi amici a quattro zampe, studiato anche per chi non vuole separarsi dal suo fedele amico, ma anzi godersi con lui una vera vacanza da cani!

Si tratta comunque di un vero e proprio stabilimento balneare, ma le regole, visto il tipo di clientela, sono rigorose e severe: occorre innanzi tutto il libretto sanitario con tutte le vaccinazioni previste per legge adeguatamente indicate sopra, inoltre è necessario un certificato medico che attesti l’ottimo stato di salute dell’animale. I cani altresì non debbono essere mai lasciati soli ed ogni due ore si deve provvedere ai loro bisogni, muniti di un apposito kit fornito all’ingresso dallo stabilimento stesso. Se non siete stanchi, dopo una giornata trascorsa a divertirvi con il vostro cane, potrete dedicare qualche istante alla cultura ed allo svago. Ad Albisola Marina sono molto note le ceramiche, che qui vengono prodotte artigianalmente dal ‘600.

Per le vie del centro troverete una vasta esposizione di suppellettili in ceramica dipinta a mano e, se siete fortunati, potrete acquistare anche un accessorio, pezzo unico e raro, per il vostro amato cane. Il Bau Bau Village è il sogno di ogni animale e niente soddisferà di più il padrone nel vedere il proprio amico a quattro zampe godersi alla grande una vera vacanza da cani!

BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio